Nel divieto di incarichi a soggetti in pensione ,secondo le disposizioni previste dall’articolo 5, comma 9, del d.l. 95/2012 e art. 6 del DL n. 90/2014, rientrano anche gli affidamenti relativi agli incarichi professionali (es. servizio di collaudo statico e tecnico amministrativo relativo a un’opera pubblica ) ai sensi dell’art. 36 comma 2 del D.Leg.vo 50/16 e ss.mm.ii. ?
Salve,
abbiamo già trattato questo argomento, lo trova al link sotto riportato.
http://www.omniavis.it/web/forum/index.php/topic,57195.msg114098.html#msg114098
Le allego anche la Circolare n.6 del 2014 del Ministro per la semplificazione e la pubblica amministrazione che andrebbe letta. Le anticipo che secondo me, da come ho interpretato la norma e la circolare, un incarico del genere non è permesso almenochè non sia gratuito con eventuali spese di rimborso documentate..
Buongiorno , un ente strumentale può affidare l'incarico professionale per prestazione di lavoro autonomo occasionale a un dipendente in pensione della Regione? Inoltre , l'incarico è subordinato alla previsione di tale figura e forma contrattuale nel Piano del Fabbisogno del Personale?
Grazie Dottore! Un'ultima domanda la figura del lavoratore autonomo occasionale deve essere prevista nel Piano del Fabbisogno?
Grazie Dottore! Un'ultima domanda la figura del lavoratore autonomo occasionale deve essere prevista nel Piano del Fabbisogno?
[/quote]
NO, nel piano degli incarichi