Data: 2021-01-16 17:57:26

Bar e pasticcerie dopo le 18. È possibile il domicilio per chiunque??

Egregio dottore un dubbio. Ma per chi ha il codice ateco 56.3 e 47.25 dopo le 18 può fare domicilio o deve chiudere completamente l'attività?? Grazie

riferimento id:57270

Data: 2021-01-16 18:19:34

Re:Bar e pasticcerie dopo le 18. È possibile il domicilio per chiunque??

Ahimé se le attività prevalenti sono quelle dei codici indicati, bisogna chiudere. Nel link, un collega del forum(Mario Maccantelli) ha creato degli appunti che specificano la chiusura.

http://www.omniavis.it/web/forum/index.php/topic,57265.0.html

Data: 2021-01-17 07:34:13

Grazie mille. Mentre invece per i cd paninari sempre e solo asporto fino alle 22 considerato che non si può consumare su suolo pubblico vero???

Data: 2021-01-17 07:59:03

Grazie mille. Mentre invece per i cd paninari sempre e solo asporto fino alle 22 considerato che non si può consumare su suolo pubblico vero???
[/quote]
NI.. "dopo le ore 18.00 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico"... quindi non credo si possa consumare su suolo pubblico anche per evitare assembramenti..
Per non rischiare, sarebbe opportuno invitare i clienti a consumarlo a casa o dove ritengono opportuno ma non nella zona esterna della mia attività, anche perché riesco di essere multato anch'io(commerciante)..

Data: 2021-01-17 11:53:15

Perfetto.Grazie.Quindi ricapitolando: 1. i bar con codice ateco 56.3 e 47.25 dopo le 18 devono chiudere completamente o possono fare domicilio?? 2. I distributori automatici (che non rientrano tra i codici ateco di chiusura dalle 18.00 in poi) rimangono aperti oppure trattandosi di vendita al dettaglio di bevande chiudono anch'essi alle 18??? 3. I paninari possano fare asporto fino alle 18 e dopo consegna a domicilio (che il dpcm prevede possa farsi senza limiti di orario 

Data: 2021-01-17 12:14:03

Perfetto.Grazie.Quindi ricapitolando: 1. i bar con codice ateco 56.3 e 47.25 dopo le 18 devono chiudere completamente o possono fare domicilio?? 2. I distributori automatici (che non rientrano tra i codici ateco di chiusura dalle 18.00 in poi) rimangono aperti oppure trattandosi di vendita al dettaglio di bevande chiudono anch'essi alle 18??? 3. I paninari possano fare asporto fino alle 18 e dopo consegna a domicilio (che il dpcm prevede possa farsi senza limiti di orario
[/quote]
Bisogna procedere controllando l'attività prevalente, i bar e simili asporto sino alle 18 poi chiusura, distributori automatici se attività prevalente 47.99 non hanno restrizioni, i paninari se attività prevalente non hanno vincoli sull'asporto.

Data: 2021-01-18 09:44:46

Grazie mille dottore.
Ho ancora un dubbio. Ma il bar con codice ateco 56.3 e 47.25 dopo le 18 devono chiudere completamente o possono fare domicilio (previa esibizione di scia sanitaria per il domicilio)?

Data: 2021-01-18 10:30:32

[/quote]
Bisogna procedere controllando l'attività prevalente, i bar e simili asporto sino alle 18 poi chiusura, distributori automatici se attività prevalente 47.99 non hanno restrizioni, i paninari se attività prevalente non hanno vincoli sull'asporto.
[/quote]
Il problema principale è la gran confusione dettata dal DPCM, che ammetto anch'io di avere. L'intento del DPCM di vietare l'asporto per quei codici ateco dalle ore 18:00 secondo molti è dovuto al fine di evitare gli aperitivi, [b]ma non specificando[/b] appunto se dover chiudere o rimanere aperti dopo le ore 18:00, modalità invece specificata per i ristoranti, si rimane nella mera interpretazione del DPCM. Quindi, da come ho interpretato io e ci tengo a [u][b]sottolineare che trattasi di una mia personale interpretazione[/b][/u], le attività con i codici ateco 56.3 e 47.25 dalle ore 18:00 in poi debbono chiudere in quanto attività prevalente; sempre secondo me, diversa è la situazione in cui l'attività prevalente sia un'altra(esempio ristoranti e pizzerie) in quanto si potrebbe non svolgere l'attività inquisita(bar e affini) ma continuare con la ristorazione d'asporto e domicilio.

Data: 2021-01-18 10:44:40

La penso come Lei. Grazie mille e buon lavoro

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it