Buongiorno,
vorrei chiedervi un chiarimento. Ho fatto un concorso per amministrativi in una ASL e sono in graduatoria in 6° posizione. La Asl fa una delibera di assunzione per 7 posti prendendo i primi 4 in graduatoria e poi il settimo, l'ottavo e il nono , dicendo che le persone in 5° e 6° posizione sono state segnalate ad un'altra Asl a seguito di una richiesta di utilizzo di graduatoria fatta 15 giorni prima.
Ad oggi ancora non sono stato contattato dall' altra Asl e le altre persone, sotto di me in graduatoria, sono state assunte.
E' possibile essere spostati da una graduatoria senza il mio consenso? E' giusto che persone sotto di me in graduatoria sono state assunte mentre io ancora non ho dato nè la disponibilità per l'altra ASL e nè sono stato contattato?
Grazie
Buongiorno,
vorrei chiedervi un chiarimento. Ho fatto un concorso per amministrativi in una ASL e sono in graduatoria in 6° posizione. La Asl fa una delibera di assunzione per 7 posti prendendo i primi 4 in graduatoria e poi il settimo, l'ottavo e il nono , dicendo che le persone in 5° e 6° posizione sono state segnalate ad un'altra Asl a seguito di una richiesta di utilizzo di graduatoria fatta 15 giorni prima.
Ad oggi ancora non sono stato contattato dall' altra Asl e le altre persone, sotto di me in graduatoria, sono state assunte.
E' possibile essere spostati da una graduatoria senza il mio consenso? E' giusto che persone sotto di me in graduatoria sono state assunte mentre io ancora non ho dato nè la disponibilità per l'altra ASL e nè sono stato contattato?
Grazie
[/quote]
Se non vi è stata una adesione PREVENTIVA della ASL con convenzione antecedente al bando quanto descritto è palesemente illegittimo
Buongiorno,
assolutamente illegittimo, anche perchè nell'attingere alla graduatoria bisogna rispettare le posizioni dei candidati, oltre alla presenza di accordo/convenzione antecedente il bando e presente nel bando.
Esempio: ASL A assume dal primo al quarto, ASL B attinge(in convenzione) dalla graduatoria dell'ASL A assumendo il quinto ed il sesto, l'ASL A [b]successivamente[/b] vuole assumere altre tre persone, se ha certezza che il quinto ed il sesto non siano più disponibili(perchè assunti dall'altro ente)potrà passare al settimo e così via.. [b]Ma non mi sembra il suo caso[/b]