[size=18pt][color=red]DECRETO-LEGGE 14 gennaio 2021 , n. 2[/color]
[/size]
[img width=300 height=156]https://www.federdanza.it/images/medium/gazzetta_ufficiale-copia.jpg[/img]
Ulteriori disposizioni urgenti in materia di contenimento e prevenzione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 e di svolgimento delle elezioni per l’anno 2021.
Emergenza covid: le misure fino al 5 marzo nel DECRETO-LEGGE 14 gennaio 2021, n. 2 (15/01/2021)
VIDEOCOMMENTO: https://www.youtube.com/watch?v=SKWRgXTwnIQ
Videocommento sulle nuove disposizioni emergenziali in vigore dal 16 gennaio
[b]In allegato le slides di presentazione[/b]
f) sono sospese le attività di palestre, piscine, centri natatori, centri benessere, centri termali, fatta eccezione per l’erogazione delle prestazioni rientranti nei livelli essenziali di assistenza e per le attività riabilitative o terapeutiche, nonché centri culturali, centri sociali e centri ricreativi;
Buongiorno Dott. Chiarelli, secondo lei "nonché....ricreativi" è riferito a "sono sospese" o a "fatta eccezione"?
la virgola dopo "termali" sospende il periodo fino alla virgola dopo "terapeutiche", il successivo "nonch?" riprende la principale legandosi al verbo "sono sospese".
LA cosa ? confermata fin dal precedente DPCM tramite e FAQ:
[i]Sono sospese le attivit? di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione svolte da centri culturali, centri sociali e centri ricreativi a favore del proprio corpo associativo?
La sospensione di attivit? di centri culturali, centri sociali e centri ricreativi include anche la sospensione delle attivit? interne di somministrazione di alimenti e bevande e di ristorazione a favore del proprio corpo associativo, trattandosi di una attivit? subordinata e collaterale rispetto alla attivit? principale.[/i]