Data: 2012-06-06 08:49:09

Sala Scommesse & somministrazione

In una sala scommesse, regolarmente autorizzata dalla Questura, può essere svolta l'attività di somministrazione accessoria, ai sensi della L.R. 21/2006.
Il mio dubbio: una sala scommesse è un'attività di trattenimento e svago, visto che avvengono vincite in denaro?

Grazie.

riferimento id:5723

Data: 2012-06-06 10:02:39

Re:Sala Scommesse & somministrazione

A mio avviso le liberalizzazioni intervenute nel settore del commercio, per opera delle disposizioni comunitarie, consentono il superamento di una serie di limitazioni, e in special modo quelle relative all’esecizio congiunto di diverse attività.
Pertanto, deve ritenersi lecito l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno di sale scommesse, anche perché oggi, qualunque disposizione che limiti l’esercizio dell’attività di somministrazione di alimenti e bevande all’interno di sale scommesse, deve ritenersi contraria ai principi comunitari di apertura del mercato.

Data: 2012-06-07 04:59:21

Re:Sala Scommesse & somministrazione

In una sala scommesse, regolarmente autorizzata dalla Questura, può essere svolta l'attività di somministrazione accessoria, ai sensi della L.R. 21/2006.
Il mio dubbio: una sala scommesse è un'attività di trattenimento e svago, visto che avvengono vincite in denaro?

Grazie.
[/quote]

Confermo quanto detto da Elvira ed aggiungo che la somministrazione può essere svolta all'interno della sala scommesse SIA quale attività accessoria ad altra di trattenimento e svago sia come attività NON accessoria in quanto ormai il settore è liberalizzato.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it