Buongiorno, ho ricevuto richiesta di aggiunta attrazione in licenza spettacolo viaggiante. In primis vorrei chiedere se bastano atto notarile, certificato assicurativo e collaudo. Come seconda cosa, ho una problematica: alla persona che ha effettuato la sopra citata richiesta invierò, tramite il nostro portale IMPRESAINUNGIORNO, relativa licenza aggiornata con l'attrazione aggiunta; ma per quanto riguarda invece la persona che ha ceduto l'attrazione, non dovrebbe inviarmi relativa comunicazione di dismissione attrazione da licenza (sempre rilasciata dal nostro Comune?) di modo che io possa inviare anche a lui relativa licenza aggiornata senza quell'attrazione?
Grazie mille
[quote]Buongiorno, ho ricevuto richiesta di aggiunta attrazione in licenza spettacolo viaggiante. In primis vorrei chiedere se bastano atto notarile, certificato assicurativo e collaudo. Come seconda cosa, ho una problematica: alla persona che ha effettuato la sopra citata richiesta invierò, tramite il nostro portale IMPRESAINUNGIORNO, relativa licenza aggiornata con l'attrazione aggiunta[/quote]
Per aggiungere un'attrazione è necessario che il codice identificativo sia stato volturato a favore del richiedente.
Tale atto è di competenza del comune che l'ha rilasciato.
Se il comune è il medesimo allora ovviamente potrà presentare istanza contestuale.
Polizza assicurativa e collaudo in corso di validità sono necessari per l'installazione, anche se alcuni comuni chiedono il collaudo anche per la voltura del codice...
[quote]ma per quanto riguarda invece la persona che ha ceduto l'attrazione, non dovrebbe inviarmi relativa comunicazione di dismissione attrazione da licenza (sempre rilasciata dal nostro Comune?) di modo che io possa inviare anche a lui relativa licenza aggiornata senza quell'attrazione?[/quote]
Non avendo più in disponibilità l'attrazione la licenza va aggiornata.
Suggerimento: invita il cedente a presentare la comunicazione per aggiornamento delle attrazioni.
Se non produce effetto a mio avviso puoi procedere d'Ufficio.
la vendita dell'attrazione non è un trasferimento d'azienda, l'atto notarile è fuori luogo.
Vedi anche qua: http://www.omniavis.it/web/forum/index.php/topic,49563.0.html