Data: 2021-01-03 10:54:56

notifica tramite PEC

Carissimo Simone,
Scusa la mia ignoranza ma avrei bisogno di un piccolo chiarimento in merito all'argomento in oggetto che mi permetterà di derimere la differenza di vedute tra il sottoscritto e il responsabile del servizio.
Chiedo se  puoi illustrarmi sinteticamente la procedura di notifica tramite PEC di sanzioni amministrative e ordinanze di ingiunzione? (Es.: si trasmette l'originale o la copia? L'atto deve essere accompagnato da qualche dichiarazione? La notifica va fatta dal messo comunale o dal responsabile del servizio (firmatario)? ecc.
E come si è sicuri che il destinatario abbia ricevuto l'atto notificato?
Biagio Luigi Maiolo

riferimento id:57101

Data: 2021-01-06 06:28:56

Re:notifica tramite PEC

Carissimo Simone,
Scusa la mia ignoranza ma avrei bisogno di un piccolo chiarimento in merito all'argomento in oggetto che mi permetterà di derimere la differenza di vedute tra il sottoscritto e il responsabile del servizio.
Chiedo se  puoi illustrarmi sinteticamente la procedura di notifica tramite PEC di sanzioni amministrative e ordinanze di ingiunzione? (Es.: si trasmette l'originale o la copia? L'atto deve essere accompagnato da qualche dichiarazione? La notifica va fatta dal messo comunale o dal responsabile del servizio (firmatario)? ecc.
E come si è sicuri che il destinatario abbia ricevuto l'atto notificato?
Biagio Luigi Maiolo
[/quote]

1) cerchi la PEC dell'interessato (se professionista o impresa su http://www.inipec.gov.it/, altrimenti te la fai comunicare quale elezione di domicilio)
2) trasmetti il file contenente il verbale, ordinanza ecc... in formato PDF/A (preferibilmente sottoscritto digitalmente)
3) la RICEVUTA DI CONSEGNA equivale a notifica
4) non serve che sia il messo a trasmettere, chiunque può trasmettere

Per le violazioni del codice della strada esistono regole più puntuali su http://www.prefettura.it/potenza/contenuti/Circolare_del_ministero_dell_interno_n.300_a_1500_18_127_9_del_20_febbraio_2018-6871786.htm

riferimento id:57101
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it