Invio di pratiche SUAP tramite STARweb – COMUNICA: elenco degli Uffici Suap che aderiscono all’iniziativa
Dal 30 settembre 2010 è possibile allegare alla Comunicazione Unica anche pratiche
indirizzate agli uffici SUAP. Questa iniziativa recepisce le novità previste dal regolamento di
riordino della disciplina sullo sportello unico per le attività produttive, ai sensi dell’articolo 38,
comma 3, del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito con modificazioni dalla legge 6
agosto 2008, n. 133 e del relativo regolamento attuativo in corso di promulgazione.
Il nuovo regolamento prevede infatti che le DIA /SCIA contestuali alla Comunicazione Unica sono
presentate con questo strumenti, e trasmesse direttamente allo Sportello Unico.
In questo documento sarà tempestivamente aggiornato l’elenco degli uffici SUAP attivati; si
raccomanda vivamente di rispettare le modalità operative previste da ogni singolo SUAP
(modalità di compilazione della modulistica, che pratiche inviare, che allegati …).
Scusate ma non ho capito molto.
Devo inviare una pratica alla CCIAA di Firenze per l'inizio attività di commercio al dettaglio nel comune di Pontassieve.
Nel software che uso per COMUNICA mi chiede di allegare il file SUAP, ma dove lo trovo il modello compilabile on-line da zippare e allegare alla pratica?
Scusate ma non ho capito molto.
Devo inviare una pratica alla CCIAA di Firenze per l'inizio attività di commercio al dettaglio nel comune di Pontassieve.
Nel software che uso per COMUNICA mi chiede di allegare il file SUAP, ma dove lo trovo il modello compilabile on-line da zippare e allegare alla pratica?
[/quote]
Salve,
qualora scelga di presentare in CCIAA anche la pratica SUAP dovrà utilizare la modulistica di questo sito: http://servizi.suap.toscana.it/suapfe/jsp/infocomuni/moduli.jsp
Lo allego per comodità