Data: 2020-12-29 07:27:43

Covid 19 e Sospensione termini per annullamento in autotutela

Buongiorno,
pongo ai moderatori ed alla community un quesito riguardante la mia azienda.
In data 19 Aprile 2020 ho presentato una scia per apertura locale commerciale (ristorazione). L'amministrazione comunale non si è pronunciata nel termine di 60 giorni, facendo configurare il silenzio/assenso.
A questo punto quest'ultima come da normativa avrebbe avuto ancora 18 mesi (scadenza 18 Dicembre 2020 orientativamente) per attivare l'eventuale annullamento in autotutela.
Il mio dubbio a questo punto è il seguente: la sospensione dei termini processuali amministrativi dal mese di Marzo al 15 maggio 2020  (salvo errori) influisce sul diritto dell'amministrazione di traslare o meno di ulteriori 80 giorni circa il suo potere di annullamento in autotutela?
Ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno a chiarire l'argomento.
Giampiero Bannino

riferimento id:57051

Data: 2020-12-29 09:46:05

Re:Covid 19 e Sospensione termini per annullamento in autotutela

Buongiorno,
pongo ai moderatori ed alla community un quesito riguardante la mia azienda.
In data 19 Aprile 2020 ho presentato una scia per apertura locale commerciale (ristorazione). L'amministrazione comunale non si è pronunciata nel termine di 60 giorni, facendo configurare il silenzio/assenso.
A questo punto quest'ultima come da normativa avrebbe avuto ancora 18 mesi (scadenza 18 Dicembre 2020 orientativamente) per attivare l'eventuale annullamento in autotutela.
Il mio dubbio a questo punto è il seguente: la sospensione dei termini processuali amministrativi dal mese di Marzo al 15 maggio 2020  (salvo errori) influisce sul diritto dell'amministrazione di traslare o meno di ulteriori 80 giorni circa il suo potere di annullamento in autotutela?
Ringrazio in anticipo coloro che mi aiuteranno a chiarire l'argomento.
Giampiero Bannino
[/quote]

No, non incide su tale termine anche se non si tratta di SILENZIO ASSENSO nè è escluso un intervento decorsi i 18 mesi in caso di false dichiarazioni

riferimento id:57051
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it