Data: 2020-12-21 17:24:01

Iscrizione anagrafica cittadino extracomunitario

Buonasera, di seguito il caso di cui chiedo gentilmente consiglio: cittadino extracomunitario con permesso di soggiorno scaduto. Si reca in questura per rinnovo, la stessa questura richiede stato di famiglia e certificato di residenza, il cittadino viene da me ma io ovviamente non posso rilasciare nulla non risultando residente da me, benché presenta un contratto di affitto da qualche mese.
Si presenta di nuovo chiedendo il cambio di residenza presentandomi come documenti: permesso di soggiorno scaduto (per cui necessita dei documenti per richiedere il rinnovo), contratto di lavoro e di affitto che scadono entrambi fra 10 giorni. Ritengo di non poter procedere, come mi consigliate di gestire tale richiesta?
Grazie, buona serata

riferimento id:57005

Data: 2020-12-22 12:54:20

Re:Iscrizione anagrafica cittadino extracomunitario

Non è possibile procedere all'iscrizione anagrafica del cittadino fatta salva l'applicazione della circolare del Ministero dell'Interno prot. 0089161 del 12/12/2020 con la quale si dà notizia della proroga di validità dei titoli di soggiorno al 31 gennaio 2021 a seguito della conversione del DL 125/2020.
In caso contrario bisogna raccordarsi con la questura di riferimento.

riferimento id:57005
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it