Data: 2020-12-18 13:25:39

Questione compatibilità contratto 110 Tuel

Salve,
Ho un quesito su una situazione un po’ intricata che è la seguente:
- ho in essere un contratto a tempo indeterminato per profilo C presso un Comune diverso da quello dove abito
- durante tale contratto ho ricevuto incarico ex art 110( D1) presso il mio Comune di residenza
- chiedo ed ottengo aspettativa dal primo Comune per svolgere il 110
- durante i suddetti contratti ho portato comunque avanti un concorso per profilo C per il medesimo ente del 110, vincendolo
- nella mia speranza ( inizialmente confortata anche dal dirigente) credevo di poter ripetere il medesimo meccanismo di prima, ovvero dare le dimissioni dal primo contratto per C, accettare il secondo è mettermi in aspettativa per finire il 110
- oggi il medesimo dirigente mi dice che tutto questo non sarebbe possibile, perché il 110 mi crea incompatibilità ad accettare il contratto a tempo indeterminato e quindi devo scegliere o l’uno o l’altro.
Specifico che il contratto 110 in essere e quello da sottoscrivere a tempo indeterminato sono presso il medesimo ente.
Non esiste soluzione per farli combaciare?
Chiedo lumi al Prof Chiarelli o a chiunque possa aiutarmi
Grazie

riferimento id:56979

Data: 2020-12-21 09:13:49

Re:Questione compatibilità contratto 110 Tuel

Il 110 è incompatibile con altre attività di lavoro dipendente presso la PA in quanto pone il dipendente in aspettativa

Data: 2020-12-21 16:19:10

Re:Questione compatibilità contratto 110 Tuel

Un ultimo chiarimento (scusi l'insistenza):
- se il 110 è PRECEDENTE al contratto a tempo indeterminato, anche se presso la medesima P.A., non si può chiedere l'aspettativa in quest'ultimo e nemmeno stipularlo;
- mentre se il 110 è SUCCESSIVO al contratto di lavoro indeterminato, allora l'aspettativa può essere chiesta?
E' così?
Non mi sembra molto paritario il trattamento delle due situazioni.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it