Buongiorno a tutti,
Ho una richiesta informale riguardante una bancarella di beneficenza organizzata dall'oratorio per Natale. Mi chiedono se possono farla ed eventualmente cosa devono fare sia per quanto riguarda la parte COVID e sia per quanto riguarda la parte commerciale. Faccio presente che la bancarella vorrebbero farla al chiuso.
Grazie a tutti e buon lavoro.
Visto l'attuale DPCM a mio avviso sono vietate, anche se siamo in una zona grigia...
Vedi anche la faq del Governo per le zone arancioni, dove il concetto è esteso ai mercatini di Natale, dove normalmente ci sono più bancarelle:
[i]Nella nozione delle fiere, vietate dal Dpcm, rientrano anche manifestazioni locali con prevalente carattere commerciale?
Sì, tali manifestazioni, anche a carattere commerciale di natura fieristica, come nel caso dei cosiddetti mercatini di Natale, ma realizzate fuori dell’ordinaria attività commerciale in spazi dedicati ad attività stabile o periodica di mercato, sono da assimilare alle fiere e sono quindi vietate.[/i]
Comunque vista l'imminente scadenza del DPCM (3/12) suggerisco di attendere il nuovo DPCM per vedere le limitazioni contenute.