Buongiorno.
In caso di subingresso di un itinerante con durc del cedente non regolare, devo provvedere alla decadenza del titolo abilitativo ? Ai sensi di quale articolo dal momento che all'art. 127 si parla solo di concessione di posteggio?
Grazie
Buona giornata
Buongiorno.
Non ho ricevuto risposta.... grazie
Ai sensi dell’art. 44 si comprende che i controlli DURC sono effettuati per l’avvio dell’attività su posteggio e per l’avvio attività dell’itinerante tramite SCIA.
All’art. 93 viene disposto che entro sessanta giorni dalla comunicazione di subingresso di cui all’articolo 90, comma 2, il comune provvede alla verifica della regolarità contributiva del cedente e del subentrante. La diposizione è generale, quindi si comprende che si applica a tutte le ipotesi.
All’art. 127 viene disposto che il comune dichiara la decadenza del TITOLO ABILITATIVO E DELLA CONCESSIONE. Nel caso dei controlli ex art. 93, relativamente al commercio itinerante, hai i presupposti per dichiarare il titolo abilitativo “decaduto” (decorsi 180 gg ecc.). Alla fine, il dichiarante presenterà nuova SCIA ma perderà i diritti acquisiti trasmessi dal dante causa afferenti alla SCIA iniziale (anzianità, ecc.)