Data: 2012-06-04 11:03:51

Scia e illeciti

Salve,
vorrei sapere cosa ne pensate di questa situazione...
Un tizio A presenta scia per iniziare una attività. La stessa verrà in seguito archiviata e il tizio A viene diffidato ad iniziare l'attività.
A seguito di diffida il Comando PL fa sopralluogo e scopre che l'attività veniva esercitata regolarmente ma non dal tizio A ma da un Tizio B. Il tutto viene trasmesso per i provvedimenti di competenza.
A distanza di qualche giorno il Tizio B presenta scia per inizio attività, in fase di controllo da parte nostra.

Come comportarsi con il Tizio B ???
Quali sono i provvedimenti di competenza??? (Ordinanza di chiusura attività? Ma se la documentazione presentata in seguito risulta a posto, da quel momento può esercitare?)

riferimento id:5672

Data: 2012-06-04 11:20:56

Re:Scia e illeciti

Se la scia presentata da B, a seguito delle verifiche e accertamenti, risultasse legittima, a mio parere, l'unica cosa da fare è sanzionare B per esercizio abusivo dell'attività per il periodo intercorso dalla verifica di PL al giorno antecedente la presentazione della scia.

Data: 2012-06-05 04:56:13

Re:Scia e illeciti

Salve,
vorrei sapere cosa ne pensate di questa situazione...
Un tizio A presenta scia per iniziare una attività. La stessa verrà in seguito archiviata e il tizio A viene diffidato ad iniziare l'attività.
A seguito di diffida il Comando PL fa sopralluogo e scopre che l'attività veniva esercitata regolarmente ma non dal tizio A ma da un Tizio B. Il tutto viene trasmesso per i provvedimenti di competenza.
A distanza di qualche giorno il Tizio B presenta scia per inizio attività, in fase di controllo da parte nostra.

Come comportarsi con il Tizio B ???
Quali sono i provvedimenti di competenza??? (Ordinanza di chiusura attività? Ma se la documentazione presentata in seguito risulta a posto, da quel momento può esercitare?)
[/quote]

Concordo con quanto detto da rossellaitaly.
Se B ha regolarizzato la sua posizione non rimane altro che applicare la sanzione pecuniaria per l'esercizio senza titolo da parte di B nel periodo compreso fra l'accertamento e la regolarizzazione.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it