Data: 2020-11-16 13:59:51

Incentivi per funzioni tecniche

L'Amministrazione ha approvato il Regolamento per la costituzione e ripartizione del Fondo relativo agli incentivi in oggetto.
Il Fondo non è stato ancora quantificato.
Il Regolamento prevede che [i]Il fondo viene costituito mediante la previsione di apposite risorse all’interno del quadro economico dell’opera, lavoro, fornitura o servizio. L’impegno di spesa viene effettuato, prima dell’inizio dell’opera e/o del lavoro o prima dell’inizio della fornitura o del servizio, con determinazione del dirigente competente ad adottare la determinazione a contrarre.[/i]
Ti chiedo:
1) tale riconoscimento, vale solo per gli appalti o anche per le concessioni?
2) se vale anche per le concessioni, su un valore presunto di una concessione di circa e 200.000,00 dove il contributo che il Comune eroga a sostegno dell'equilibrio economico finanziario, è di € 23.000,00, non avendo un quadro economico della spesa, per riconoscere l'incentivo a chi ha svolto le operazioni di gara, dove lo quantifico?
3) ho già fatto la determina a contrarre per dare avvio alla gara e quindi anche se si potesse operare per le concessioni di servizio, non sono più in tempo per prevedere l'accantonamento al Fondo?
Grazie mille

riferimento id:56581

Data: 2020-11-17 22:37:25

Re:Incentivi per funzioni tecniche

un'analisi esauriente sulla questione:
https://www.mediappalti.it/gli-incentivi-per-funzioni-tecniche-sono-dovuti-anche-in-caso-di-concessione/

riferimento id:56581
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it