Data: 2020-11-16 07:51:01

varie zona rossa

Il commercio ingrosso è aperto in zona rossa, giusto?

Come si può comportare un'agenzia immobiliare aperta per ricevere cliente fuori dal comune ove è ubicata tale agenzia? L'agenzia immobiliare comporta la visita all'immobile, oppure visita direttamente in agenzia.....

riferimento id:56570

Data: 2020-11-16 16:22:24

Re:varie zona rossa

A questo giro, differentemente dalla fase 1, non è stato dettato un elenco di codici ATECO riferito alle attività che possono restare in esercizio. Diciamo che la logica adesso è: le attività economiche/produttive restano tutte in esercizio (secondo i relativi protocolli) eccetto ciò che il DPCM indica come attività sospese. Quindi, da nessuna parte c’è scritto che il commercio all’ingrosso sta chiuso. Invece, trovi scritto che, relativamente al settore commercio al dettaglio (sottoinsieme del complesso economico) sta aperto solamente l’elenco 23. Vedi poi le altre cose: sale giochi, settore dello spettacolo, ecc.

Lo stesso dicasi per l’agenzia immobiliare: attività non sospesa. Detto questo, tutto è da vedere con lo stato di necessità. Se Tizio deve trovare casa e ha un probabile affare con Caio in un altro comune, ritengo che possa andarci. E’ un po’ come fare la spesa: se tizio deve andare a comprare una lampadine perché è rimasto al buio in casa è chiaro che può uscire ma se vuole andare a scegliere i lampadari nuovi perché ne ha voglia e non sa che fare, allora non potrebbe farlo.

riferimento id:56570
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it