Data: 2020-11-12 12:09:33

spostamento e abitazione in zona arancione

In zona arancione, è sufficiente l'autodichiarazione per spostarmi all'interno di un comune non coincidente con la mia residenza ma con quella del mio fidanzato presso cui sono ospite (no domicilio o altro) da quando la mia regione era area gialla?

riferimento id:56525

Data: 2020-11-12 14:00:16

Re:spostamento e abitazione in zona arancione

In zona arancione, è sufficiente l'autodichiarazione per spostarmi all'interno di un comune non coincidente con la mia residenza ma con quella del mio fidanzato presso cui sono ospite (no domicilio o altro) da quando la mia regione era area gialla?
[/quote]

NON è sufficiente l'autodichiarazione, occorre che vi sia un motivo valido. Quello meramente affettivo NON è considerato tale, quindi potresti essere sanzionata

Data: 2020-11-12 14:30:00

Grazie per la risposta. Ma nel caso in cui indicasse casa del mio ragazzo come domicilio temporaneo? In quanto io sono arrivata qui prima che gli spostamenti nella regione fossero vietati e tornare alla mia residenza sarebbe solo uno spostamento in più che è ciò che il dpcm vuole evitare

Data: 2020-11-12 16:08:52

Grazie per la risposta. Ma nel caso in cui indicasse casa del mio ragazzo come domicilio temporaneo? In quanto io sono arrivata qui prima che gli spostamenti nella regione fossero vietati e tornare alla mia residenza sarebbe solo uno spostamento in più che è ciò che il dpcm vuole evitare
[/quote]

Diciamo che è sempre dubbio. Il rapporto di "fidanzamento" non è giuridicamente riconoscibile e certificabile .... per questo devi sapere che lo spostamento rimane a rischio.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it