Data: 2020-11-09 15:29:17

articoli per il tempo libero - allegato 23

Buongiorno,
in riferimento all'allegato 23 al dpcm 3 nov 2020, avrei bisogno di dichiarimenti circa la possibilità di vendere articoli per il "tempo libero in esercizi specializzati":
quali sono gli [b]articoli per il tempo libero[/b]?
quali sono gli esercizi specializzati? Gli esercizi di vicinato che vendono solo vestiti e calzature rientrano in questa categoria?
Grazie mille per la sempre preziosa collaborazione.
Antonio 

riferimento id:56478

Data: 2020-11-10 14:46:49

Re:articoli per il tempo libero - allegato 23

Come spesso abbiamo sottolineato, il DPCM è scritto in modo non tecnico e, inevitabilmente, lascia spazio a margini interpretativi. Le future FAQ chiariranno meglio anche se poi è triste constatare che cose importati come queste sono, di fatto, disciplinate dal dirigente ministeriale di turno che scrive le FAQ, ma tant'è.

Fatta questa premessa, si può vedere che da una parte il DPCM fa salvo il "commercio al dettaglio di confezioni e calzature per bambini e neonati" e dall'altra il "commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati".

Quindi, il DPCM NON fa salvo il negozio generico di calzature e indumenti. Per questa categoria resta aperto solo chi vende a bambini e neonati.
Alla categoria "commercio al dettaglio di articoli sportivi, biciclette e articoli per il tempo libero in esercizi specializzati" può appartenere un negozio spacializzato nel trekking, nell'arrampicata, nel running, ecc. L'esempio classico è decathlon

riferimento id:56478
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it