Data: 2020-11-02 12:32:49

Aggiornamento logbook attrazioni spettacolo viaggiante

Buongiorno, ho ricevuto, in qualità di comune che ha rilasciato il codice identificativo per un'attrazione dello spettacolo viaggiante, istanza per voltura della stessa. Dovrò rilasciare una presa d'atto, in cui attesto il passaggio del codice, avendo ricevuto regolare fattura di vendita.
Chiedo, essendo gli acquirenti lontani dal mio comune e dovendo inviare l'atto per inserimento attrazione in licenza, se l'aggiornamento del logbook sia a carico dell'esercente che ha acquistato l'attrazione (nel senso che il comune aggiorna la propria copia e l'esercente fa lo stesso con la sua). In tal caso è necessario citare nell'atto che io, in quanto comune , provvedo ad aggiornare il logbook, mentre la copia in carico all'esercente è di sua competenza? O dovrei essere io ad aggiornarle entrambe, previa consegna da parte dell'esercente della sua copia e restituzione della stessa, una volta aggiornata?
Grazie mille

riferimento id:56368

Data: 2020-11-03 16:38:48

Re:Aggiornamento logbook attrazioni spettacolo viaggiante

Prassi vuole che il "libretto dell'attività" si aggiornato dal gestore. Il DM 18/05/2007 lo indica in modo esplicito per le verifiche periodiche (vedi art. 7). La lett. circ. prot. n. 4958/4109/29 del 15 ottobre 2010, lo indica in generale:
[i]Il libretto dell'attività (denominato anche "log book"), quale "diario di bordo" deve essere co-stantemente aggiornato dal gestore.
[...]
il nuovo gestore è sempre tenuto alla comunicazione del cambio di gestione al Comune che ha registrato la stessa e, naturalmente, ad aggiornare il "libretto dell'attività". Resta inteso che il Comune che rilascia la licenza può richiedere informazioni al Comune che ha operato la registrazione per verificare la regolarità della pratica.[/i]

Quindi, ok per una presa d'atto con la registrazione solamente presso quanto agli atti comunali e l'invio della stessa presa d'atto al comune competente sulla licenza ex art. 69 ai fini della veridicità delle dichiarazioni

riferimento id:56368
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it