Buonasera, oggi è stata una raccomandata relativa ad un verbale al codice della strada del 06.08.2020 a mia mdrea, quindi trattasi del mio precedente domicilio a Napoli. Io dal 2014 sono residente in Puglia, vi chiedo se c'è un difetto della notifica, è contestabile o mi conviene pagare il verbale? Se dovessi contestarla devo aspettare cosa?
riferimento id:56323
Buonasera, oggi è stata una raccomandata relativa ad un verbale al codice della strada del 06.08.2020 a mia mdrea, quindi trattasi del mio precedente domicilio a Napoli. Io dal 2014 sono residente in Puglia, vi chiedo se c'è un difetto della notifica, è contestabile o mi conviene pagare il verbale? Se dovessi contestarla devo aspettare cosa?
[/quote]
IO RAGIONO COSI': se ho commesso la violazione la pago e non mi attacco a errori di notifica o altre formalità .... ciò detto valuta te sapendo che in caso di ricorso perdente pagherai più del doppio
Se il verbale è arrivato a tua madre vuol dire che nelle banche dati del Pra non è stato variato l'indirizzo attuale. Ma l'obbligato in solido chi è? E' stata comunicata la targa di quel veicolo al momento della tua nuova residenza in Puglia? A mio giudizio non è un errore di notifica, quanto una mancata comunicazione del nuovo indirizzo. Poi magari per dare un giudizio migliore sarebbe meglio avere copia della notifica e i dati dell'obbligato in solido per fare un controllo sulle banche dati. Se volete fare un controllo del genere mi potete contattare al 348.8639032. Massimo Nicoletti
riferimento id:56323