Data: 2020-10-22 15:44:34

Segni di riconoscimento nelle prove scritte che possono portare ad esclusione

Buonasera, vorrei esporre dei dubbi che ho a seguito dell'espletamento di due prove scritte per due Comuni.
Lei nei suoi video parla spesso dell'importanza di non inserire segni di riconoscimento all'interno dell'elaborato, pena l'esclusione. A riguardo avrei due domande:
1) nella brutta copia è possibile fare schemi, scalette, oppure anche solo diverse cancellature/asterischi, considerato che comunque deve essere anch'essa consegnata alla Commissione? (Quindi, il pericolo di riconoscimento non vi sarebbe anche per la brutta copia?)
2) Nella bella copia è possibile fare delle piccole cancellature? In tal caso, è opportuno fare un rigo sopra oppure interlineare la parola che si è sbagliato a scrivere come si fa all'esame di Avvocato?
Potranno sembrare domande futili ma alle due prove scritte cui ho partecipato non vi erano chiare istruzioni a riguardo, pertanto vorrei evitare di cadere in errori formali in vista delle prossime prove che dovrò sostenere.
Grazie in anticipo.

riferimento id:56237

Data: 2020-10-24 16:03:53

Re:Segni di riconoscimento nelle prove scritte che possono portare ad esclusione

1) nella brutta copia è possibile fare schemi, scalette, oppure anche solo diverse cancellature/asterischi, considerato che comunque deve essere anch'essa consegnata alla Commissione? (Quindi, il pericolo di riconoscimento non vi sarebbe anche per la brutta copia?)
[color=red]EVITARE IL PIU' POSSIBILE e nel dubbio chiedere prima alla Commissione[/color]

2) Nella bella copia è possibile fare delle piccole cancellature? In tal caso, è opportuno fare un rigo sopra oppure interlineare la parola che si è sbagliato a scrivere come si fa all'esame di Avvocato?
[color=red]Certo, i segni convenzionali di cancellatura vanno bene[/color]

Potranno sembrare domande futili ma alle due prove scritte cui ho partecipato non vi erano chiare istruzioni a riguardo, pertanto vorrei evitare di cadere in errori formali in vista delle prossime prove che dovrò sostenere.
[color=red]Prima regola massima attenzione cura della forma (anche della grafia)[/color]

riferimento id:56237
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it