Salve Dott. Chiarelli e lettori del Forum,
ho provato a svolgere il seguente quesito: Il candidato illustri brevemente le caratteristiche e i principi del bilancio ai sensi del tuel e si soffermi sulla funzione autorizzatoria descrivendo la nozione di debito fuori bilancio e la procedura per il suo riconoscimento. Predisporre il relativo schema di atto.
Trattandosi di un argomento che ho trovato piuttosto ostico, chiederei un riscontro sulla correttezza di quanto sono riuscita a fare.
Grazie mille in anticipo,
saluti
Fiorenza
Salve Dott. Chiarelli e lettori del Forum,
ho provato a svolgere il seguente quesito: Il candidato illustri brevemente le caratteristiche e i principi del bilancio ai sensi del tuel e si soffermi sulla funzione autorizzatoria descrivendo la nozione di debito fuori bilancio e la procedura per il suo riconoscimento. Predisporre il relativo schema di atto.
Trattandosi di un argomento che ho trovato piuttosto ostico, chiederei un riscontro sulla correttezza di quanto sono riuscita a fare.
Grazie mille in anticipo,
saluti
Fiorenza
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STRUTTURA CORRETTA ma debole nella motivazione in fatto.
Il Comune è responsabile o la "colpa" va ripartita con qualche dipendente per omesso controllo o vigilanza?
Manca un passaggio su questo presupposto. Il resto ok
26/27
Grazie mille per la risposta!
Mi è venuto in mente un atto analogo da lei commentato in una lezione, in cui richiamava l'attenzione proprio su una formula specifica da inserire, tipo:
"Considerato che il riconoscimento della legittimità del debito fuori bilancio derivante da sentenza esecutiva non esclude l'ammissibilità dell'impugnazione o la rivalsa nei confronti di eventuali responsabili per omissioni, al fine di intraprendere tutte le possibili misure idonee a recuperare quanto risultasse non dovuto dal Comune"....
Ora lo ricerco,
saluti,
Fiorenza