La ditta X, titolare di media struttura di vendita, affida la gestione di un reparto alla ditta Y (operante nel settore alimentare) ed effettua la comunicazione al SUAP competente per territorio.
Vi chiedo:
1 - Quali sono gli adempimenti successivi alla comunicazione che competono al SUAP?
2 - A sua volta Y, che ha in gestione il reparto, deve effettuare qualche ulteriore comunicazione/adempimento? Deve altresì presentare la notifica ai fini della registrazione tramite SCIA al SUAP?
[color=red][b]1 - Quali sono gli adempimenti successivi alla comunicazione che competono al SUAP?[/b][/color]
Sull’affidamento di reparto non è mais tata fatta chiarezza fino in fondo. Prassi vuole che l’affidatario debba essere in possesso dei requisiti morali e professionali come se fosse un subingresso. Il SUAP, quindi, verifica dei requisiti morali e professionali dell’affidatario
[color=red][b]2 - A sua volta Y, che ha in gestione il reparto, deve effettuare qualche ulteriore comunicazione/adempimento? Deve altresì presentare la notifica ai fini della registrazione tramite SCIA al SUAP?[/b][/color]
Nella modulistica dell’affidamento (anche su piattaforma WEB) dovrebbe trovare luogo la dichiarazione ei requisiti da parte dell’affidatario. In pratica è una comunicazione a firma congiunta: affidante e affidatario. Questo dipende dalla regione di appartenenza
in Toscana vige il modello che vedi in allegato e si apllica anche la notifica 852/04, a parere mio non dovrebbe applicarsi altrimenti sarebbe un subingresso ma tant’è