Buongiorno,
nel nostro Comune abbiamo 3 fiere c.d. decennali (intendo quelle per cui sono rilasciate autorizzazioni/concessioni, appunto, decennali).
Quest'anno l'Amministrazione ha avuto la necessità di costruire una pensilina nel luogo ove è previsto uno/due posteggi decennali. In altra zona ha avuto la necessità di inserire due cassonetti rifiuti.
Quindi io avrò 3 posteggi decennali che non potranno più essere collocati nelle zone dello scorso anno.
Quindi chiedo che procedura dovrò seguire per comunicare le modifiche agli interessati?
Penso non sia sufficiente una delibera di Giunta per approvare lo spostamento dei posteggi (ovviamente sono stati individuati posteggi alternativi).
Pensate sia necessario deliberare in Consiglio un nuovo piano ai sensi dell'art. 40 L.R. 28/2005?
E in tal caso devo previamente illustrare il piano alle associazioni di categoria oppure posso soprassedere non andando in questo contesto a modificare il regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche?
Una volta deliberate le modifiche ai posteggi ed individuati i nuovi (mi direte voi se di Giunta o di Consiglio), dovrò comunicarlo agli interessati, ma in quale forma? Avete un fac-simile di lettera?
Grazie mille per il vostro QUOTIDIANO aiuto!!!
Saluti,
Fulvia
Dato che mi sembra una cosa definitiva e con una previsione che arriva da lontano, io procederei con l’aggiornamento della nuova pianificazione del mercato tramite delibera consiliare.
Una volta approvata la nuova pianta mercatale, con la concertazione obbligatoria delle associazioni di categoria, passeri alle determine dirigenziali per approvare una graduatoria di scelta (criteri di anzianità o altri) in base alla quale coloro che hanno subito lo spostamento scelgono la nuova postazione.