Buongiorno, i piani triennali del fabbisogno del personale di un ente strumentale regionale 2019/2020, 2020/2022, con i medesimi contenuti, prevedono l’assunzione di figure tecniche e amministrative tramite mobilità o concorso ed una progressione verticale (riforma Madia) dalla categoria B alla categoria C.
L’efficacia dei suddetti piani è subordinata alla loro relativa approvazione da parte della giunta regionale, considerato che per ragioni politiche i piani sono “bloccati “ è possibile chiedere un’autorizzazione alle strutture regionali competenti a procedere per la sola procedura della progressione verticale in considerazione sia di una non variazione dell’organico e che la futura figura C andrà a coprire un posto vacante a seguito pensionamento di un dipendente?
Assolutamente si
riferimento id:55842Certo che si! La cosa rientra nei normali rapporti tra la struttura dirigenziale dell'ente strumentale e quella della Regione preposta al controllo.
riferimento id:55842Buongiorno e Grazie dei vs contributi! Dal momento che sono interessato a questa progressione e vorrei formulare istanza al mio Direttore per la relativa attivazione come posso argomentare in maniera giuridica/logica questa approvazione parziale del fabbisogno anche considerato che è sempre la giunta regionale che approva i suddetti piani?
riferimento id:55842