Data: 2020-09-19 15:10:35

Motivazione

Buon pomeriggio Dott. Chiarelli, ho provato a fare una prova scritta per esercitarmi ma non so come sviluppare la seconda parte , dove chiede di soffermarmi sulle conseguenze del mancato rispetto dell'obbligo, mi può dare dei suggerimenti?
La ringrazio

Cristina Del Rio

riferimento id:55830

Data: 2020-09-20 16:22:22

Re:Motivazione

ERRORI:
"Il procedimento amministrativo si articola in diverse parti; intestazione, preambolo, motivazione, dispositivo, luogo, data, sottoscrizione."
IL PROCEDIMENTO E' SUDDIVISO IN FASI, QUELLE CHE HAI DESCRITTO SONO GLI ELEMENTI DELL'ATTO AMMINISTRATIVO

Nella restante parte ci sono errori e carenza di linguaggio .... devi lavorare ancora molto sullo studio ed approfondimento. Siamo ancora lontani dalla sufficienza.

Data: 2020-09-21 04:51:28

Buongiorno Professore,
ha ragione ho confuso le fasi del procedimento con quelle dell'atto ed è un errore molto grave. Sono scoraggiata soprattutto quando Lei parla di carenza di  linguaggio, che non so come acquisire, a questo proposito crede che leggere elaborati di altre persone possa aiutarmi ad acquisirlo, oltre che approfondire lo studio. Forse leggere e ripetere il testo non basta o non è un metodo sufficiente, forse è utile anche mettere  tutto per iscritto,  compreso anche il contenuto delle lezioni? ha qualche suggerimento da darmi?
La ringrazio e Le auguro  una buona giornata

Cristina Del Rio
ERRORI:
"Il procedimento amministrativo si articola in diverse parti; intestazione, preambolo, motivazione, dispositivo, luogo, data, sottoscrizione."
IL PROCEDIMENTO E' SUDDIVISO IN FASI, QUELLE CHE HAI DESCRITTO SONO GLI ELEMENTI DELL'ATTO AMMINISTRATIVO

Nella restante parte ci sono errori e carenza di linguaggio .... devi lavorare ancora molto sullo studio ed approfondimento. Siamo ancora lontani dalla sufficienza.
[/quote]

Data: 2020-09-22 12:48:21

Buongiorno Professore,
ha ragione ho confuso le fasi del procedimento con quelle dell'atto ed è un errore molto grave. Sono scoraggiata soprattutto quando Lei parla di carenza di  linguaggio, che non so come acquisire, a questo proposito crede che leggere elaborati di altre persone possa aiutarmi ad acquisirlo, oltre che approfondire lo studio. Forse leggere e ripetere il testo non basta o non è un metodo sufficiente, forse è utile anche mettere  tutto per iscritto,  compreso anche il contenuto delle lezioni? ha qualche suggerimento da darmi?
La ringrazio e Le auguro  una buona giornata

[color=red][b]Non ti scoraggiare ... "non si nasce imparati". Ci vuole tempo e perseveranza. Il diritto è come una lingua straniera. Prima si imparano le regole grammaticali e poi anche a parlare esercitandosi, leggendo e confrontandosi.
Ci vuole tempo ... [/b][/color]

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it