Data: 2020-09-15 11:11:53

RINNOVO DI TARTUFAIA - DECORRENZA TERMINE

Buongiorno,
La Tartufaia di Caio scade il giorno X.
Secondo la D.G.R.T. n. 186 del 16/03/2016 alleg. D "La domanda di rinnovo dell’attestazione di riconoscimento del diritto di raccolta riservata è presentata al Comune competente per territorio entro la data di scadenza dell’attestazione". Inoltre cita che "Nel caso di rinnovo di attestazione di raccolta riservata di tartufi su tartufaia controllata (articolo 4 l.r. 50/1995), alla domanda deve essere allegata anche una relazione tecnica contenente...ecc...", ed anche che "Nel caso di rinnovo di attestazione di raccolta riservata di tartufi su tartufaia controllata, il Comune verifica la congruenza degli interventi previsti dal nuovo piano di coltura con quelli previsti dal piano di coltura precedente e la loro fattibilità in base alla l.r. 39/2000 (Legge forestale della Toscana)".
Dunque, Il Rinnovo dell'Autorizzazione di riconoscimento della Tartufaia da parte del Comune decorre dalla data di scadenza della Tartufaia oppure decorre da quando il Comune ha terminato, come dovuta, la propria istruttoria?
Grazie mille.
Elisa.

riferimento id:55775

Data: 2020-09-18 14:46:17

Re:RINNOVO DI TARTUFAIA - DECORRENZA TERMINE

La LR 50/95 afferma l’attestato ha validità di anni 5 a far data dal rilascio dello stesso ed è comunque rinnovabile a domanda dell’interessato. La DGR 186/2016 afferma che se non è stata presentata domanda  di rinnovo, alla scadenza il diritto di raccolta decade. Si può dedurre che se è stata presentata domanda prima della scadenza questa dia una continuità legale alla validità dell’attestazione. Alla fine della procedura di rinnovo l’attestazione sarà confermata in modo retroattivo dalla data di scadenza. Per quindi, il rinnovo decorre dalla data di scadenza: si aggancia a quella

riferimento id:55775
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it