Data: 2020-09-11 12:52:45

Sede tintolavanderia

Buongiorno,
Un'attività di tintolavanderia con sede operativa nel comune A intende aprire una sede nel comune B nella quale svolgere l'attività di ritiro e riconsegna del materiale lavato nella sede operativa sita nel comune A.
Come può configurarsi questa nuova sede e, conseguentemente, quale comunicazione/SCIA deve produrre la richiedente? (agenzia d'affari anche se svolta per se stessa, sede di tintolavanderia..)
Grazie

riferimento id:55733

Data: 2020-09-14 06:28:11

Re:Sede tintolavanderia

A parer mio, se c'è solo ritiro e consegna non è attività di lavanderia che soggiace al campo applicativo della legge 84/2006 né a quello, quindi, del reg. regionale lombardia n. 5/2018. L'attività non è prevista nella definizione dell'art. 2 della legge: non occorre una competenza tecnica.
Quindi, se ci fosse anche solo il servizio di stireria, allora si applicherebbe ma se è solo un luogo di consegna e ritiro, allora non è rilevante ai fini dell'applicazione della norma. La vedo come liberamente esercitabile.
Devono fare AGENZIA DI AFFARI solo se svolgono il servizio per conto di altra lavanderia. Se ritirano e consegnano propri capi non è un agenzia di affari

riferimento id:55733
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it