Salve,
Sono stato contattato a luglio dal Comune A che voleva verificare la mia disponibilità ad un eventuale assunzione; ciò perché sono idoneo in una graduatoria che però appartiene al Comune B. Quindi mi avrebbero assunto per scorrimento di graduatoria di altri enti.
Ora vedo che, invece, tale Comune A ha stipulato una convenzione con un Comune differente.
Mi chiedo: com'è possibile che io venga contattato (i miei dati li aveva solo il Comune in cui sono idoneo), mi venga chiesta la disponibilità, quando poi la convenzione viene stipulata con un altro ente?
È normale?
Salve,
Sono stato contattato a luglio dal Comune A che voleva verificare la mia disponibilità ad un eventuale assunzione; ciò perché sono idoneo in una graduatoria che però appartiene al Comune B. Quindi mi avrebbero assunto per scorrimento di graduatoria di altri enti.
Ora vedo che, invece, tale Comune A ha stipulato una convenzione con un Comune differente.
Mi chiedo: com'è possibile che io venga contattato (i miei dati li aveva solo il Comune in cui sono idoneo), mi venga chiesta la disponibilità, quando poi la convenzione viene stipulata con un altro ente?
È normale?
[/quote]
Succede, magari il Comune non ha dato disponibilità ... e quindi sono andati su altro.
C'è ampio margine di manovra per gli enti ... non hai un "diritto" ad essere scelto ...
Si, certo, so di non avere un diritto ad essere scelto. Mi chiedevo però come si operasse; dal momento che sono stato contattato telefonicamente significa che comunque la graduatoria era stata ceduta (anche se poi si sarebbe dovuta fare la convenzione), altrimenti non avrebbero avuto i miei contatti. Mi chiedo se un ente X fa richiesta di graduatoria a vari enti, prima di stipulare una convenzione con uno di essi, si mette a contattare tutti gli idonei delle varie graduatorie??? Non ha molto senso.....non ne capisco la logica....
Salve,
È normale?
[/quote]
Succede, magari il Comune non ha dato disponibilità ... e quindi sono andati su altro.
C'è ampio margine di manovra per gli enti ... non hai un "diritto" ad essere scelto ...
[/quote]
Ribadisco. E' possibile e non illogico.
Se ho una graduatoria di un ente con 3 persone, faccio convenzione (che porta via tempo) e poi scopro che quelle 3 persone non sono interessate o nel frattempo hanno vinto altro concorso ... che senso ha?
INFORMALMENTE si contattano le persone, si sente se sarebbero disponibili, magari se ne valuta l'attitudine ecc.... e poi si fa la convenzione.