Data: 2020-09-09 21:25:54

Requisiti per apertura seconda sede ASD

Buongiorno,
Io assieme ad altri associati gestiamo da anni una ASD che si occupa di insegnamento e promozione della danza, affiliata ad un EPS riconosciuta dal CONI. Volevamo aprire un'altra sede in un comune limitrofo e ci stavamo domandando quali fossero, ad oggi, i requisiti che il locale dovrà avere per essere in regola (es: se sono necessari bagni per disabili, docce ed altro..). Inoltre volevo sapere se fosse necessario andare al SUAP per fare la comunicazione di inizio attività.
Grazie in anticipo.

riferimento id:55713

Data: 2020-09-10 14:06:50

Re:Requisiti per apertura seconda sede ASD

Buongiorno,
Io assieme ad altri associati gestiamo da anni una ASD che si occupa di insegnamento e promozione della danza, affiliata ad un EPS riconosciuta dal CONI. Volevamo aprire un'altra sede in un comune limitrofo e ci stavamo domandando quali fossero, ad oggi, i requisiti che il locale dovrà avere per essere in regola (es: se sono necessari bagni per disabili, docce ed altro..). Inoltre volevo sapere se fosse necessario andare al SUAP per fare la comunicazione di inizio attività.
Grazie in anticipo.
[/quote]

Niente pratica SUAP ... requisiti edilizi ordinari

Data: 2020-09-11 10:09:52

Niente pratica SUAP ... requisiti edilizi ordinari
[/quote]

Grazie per la risposta, solo guardando il regolamento edilizio vigente  del comune limitrofo, non riesco a trovare nulla riguardo i requisiti edilizi ordinari per una ASD relativa all'insegnamento della danza (ma anche palestra).

Data: 2020-09-12 05:19:44

Non troverà mai i requisiti per ASD nell'insegnamento della danza ... mi sono spiegato m ale.
Deve guardare i requisiti edilizi ORDINARI dell'immobile. NON servono requisiti speciali.
E' sufficiente che sia agibile e a destinazione direzionale (o anche artigianale o commerciale se ritenuto compatibile)

Si avvalga di un tecnico ...

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it