Data: 2020-09-06 10:31:00

DURC per determina impegno di spesa o per liquidazione fattura?

Buongiorno, vorrei chiedere ai Vs. esperti se, quando affido un incarico o faccio acquisti nella P.A.,  devo acquisire il DURC (regolare) e citare gli estremi nella determina di impegno di spesa oppure all'atto della liquidazione della fattura. Nel Comune dove ho appena iniziato  a lavorare a seguito di mobilità  (Ente sotto i 5.000 abitanti) i Responsabili sostengono che il durc vada consegnato all'ufficio ragioneria con la fattura e, quindi, non serve chiederlo e citarlo nella determina di impegno di spesa. Nel precedente Comune si chiedeva il Durc prima dell'impegno di spesa e se risultavano debiti veniva cambiato fornitore. Forse la contabilità dei Comuni sotto i 5.000 abitanti è diversa?  Mi aiutate? Grazie.

riferimento id:55663

Data: 2020-09-07 11:43:12

Re:DURC per determina impegno di spesa o per liquidazione fattura?


Buongiorno, vorrei chiedere ai Vs. esperti se, quando affido un incarico o faccio acquisti nella P.A.,  devo acquisire il DURC (regolare) e citare gli estremi nella determina di impegno di spesa oppure all'atto della liquidazione della fattura. Nel Comune dove ho appena iniziato  a lavorare a seguito di mobilità  (Ente sotto i 5.000 abitanti) i Responsabili sostengono che il durc vada consegnato all'ufficio ragioneria con la fattura e, quindi, non serve chiederlo e citarlo nella determina di impegno di spesa. Nel precedente Comune si chiedeva il Durc prima dell'impegno di spesa e se risultavano debiti veniva cambiato fornitore. Forse la contabilità dei Comuni sotto i 5.000 abitanti è diversa?  Mi aiutate? Grazie.
[/quote]

la regolarità contributiva va verificata IN OGNI FASE DELLA PROCEDURA, anche in affidamento. NON è detto che si ottenga con durc in quanto è autocertificata.
In fase di liquidazione sicuramente va acquisito

riferimento id:55663
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it