Data: 2020-08-31 17:26:50

4 domande sparse

Salve avrei domande distinte
1) piano performance e premialità: come faccio a stanziarle in BFP se la valutazione viene fatta a fine anno?
2) quali sono gli atti sui cui la pa deve chiedere consenso trattamento dati? (oblio- cartelle esattoriali)
3) perchè continuo a trovare variazioni di aliquote e tariffe (imu-tari) di consiglio nonostante il Tuel le riservi alla Giunta?(art 42 f)
4) ho trovato delibere di Consiglio di vari comuni veneti dove, per rilasciare la residenza, viene richiesta una cauzione in base al nucleo familiare, dalla cauzione verranno detratti i tributi non versati. Si può fare?

Grazie e mille complimenti per i Suoi corsi, consigli, puntualità, chiarezza...

riferimento id:55606

Data: 2020-09-05 10:42:32

Re:4 domande sparse

1) piano performance e premialità: come faccio a stanziarle in BFP se la valutazione viene fatta a fine anno?
[color=red]La cifra è quella stanziata ... il FONDO che le finanzia viene DIVISO in relazione alle valutazioni.
Esempi sciocco:
Io stanzio 100 e dico che il primo prende la metà, il secondo il 30% il terzo il 20%. Comunque vada io darà 100. Sia che il primo prenda 90 sia che prenda 80 ... basta che arrivi primo.
MOLTO BANALIZZATO ma è così
[/color]

2) quali sono gli atti sui cui la pa deve chiedere consenso trattamento dati? (oblio- cartelle esattoriali)
[color=red]MAI o quasi. Consenso non riguarda la pa
Vedi https://www.youtube.com/playlist?list=PLnc9N-ztTF5dYQ-2HTqTaWPnGy_1YWtl4
[/color]

3) perchè continuo a trovare variazioni di aliquote e tariffe (imu-tari) di consiglio nonostante il Tuel le riservi alla Giunta?(art 42 f)
[color=red]
A) Alcune leggi speciali lo riservano al consiglio
B) alcuni enti sbagliano[/color]

4) ho trovato delibere di Consiglio di vari comuni veneti dove, per rilasciare la residenza, viene richiesta una cauzione in base al nucleo familiare, dalla cauzione verranno detratti i tributi non versati. Si può fare?
[color=red]Fino a quando non ci sarà la secessione no ... chiaramente illegittime[/color]

riferimento id:55606
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it