Data: 2020-08-29 07:18:20

VERIFICHE AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA

Buongiorno Dottore,
le chiedo un'info sulle verifiche da dover effettuare per gli affidamenti sotto soglia (per acquisto di servizi e forniture):
1- sotto i 5000 euro: DURC , e annotazioni ANAC
2- 5000-20000 euro in su: DURC, a mezzo AVCPASS casellario informatico anac, visura registro impresa, regolarità fiscale, casellario giudiziale integrale, ?(un altro che mi ora mi sfugge).
3- dai 20000 euro in su si ripetono tutte le verifiche al punto 2 e in più si fa verifica dei disabili.
E' corretto? Il riferimento di tali verifiche è l'art. 80 dlg 50/16 e linee guida anac n. 4 (paragrafo 4)?

riferimento id:55583

Data: 2020-08-29 09:55:11

Re:VERIFICHE AFFIDAMENTI SOTTO SOGLIA

Buongiorno Dottore,
le chiedo un'info sulle verifiche da dover effettuare per gli affidamenti sotto soglia (per acquisto di servizi e forniture):
1- sotto i 5000 euro: DURC , e annotazioni ANAC
2- 5000-20000 euro in su: DURC, a mezzo AVCPASS casellario informatico anac, visura registro impresa, regolarità fiscale, casellario giudiziale integrale, ?(un altro che mi ora mi sfugge).
3- dai 20000 euro in su si ripetono tutte le verifiche al punto 2 e in più si fa verifica dei disabili.
E' corretto? Il riferimento di tali verifiche è l'art. 80 dlg 50/16 e linee guida anac n. 4 (paragrafo 4)?
[/quote]

Corretto

Data: 2020-08-29 15:35:22

La ringrazio Dottore, quindi non serve richiedere dai 5000 in su le annotazioni ANAC?
Poi un'altra domanda: per quanto riguarda la ricerca del casellario giudiziale su quali soggetti occorre fare questa verifica? In quale normativa posso trovare questo punto?

Data: 2020-08-30 04:44:38

La ringrazio Dottore, quindi non serve richiedere dai 5000 in su le annotazioni ANAC?
Poi un'altra domanda: per quanto riguarda la ricerca del casellario giudiziale su quali soggetti occorre fare questa verifica? In quale normativa posso trovare questo punto?
[/quote]
Casellario va fatto su TUTTI I SOGGETTI CON POTERE DI AMMINISTRAZIONE

Data: 2020-08-30 05:58:14

la ringrazio Dottore, posso chiederle di essere più specifico?
Cioè va sempre fatta ai titolari di una società per esempio?

Data: 2020-08-30 15:46:56

la ringrazio Dottore, posso chiederle di essere più specifico?
Cioè va sempre fatta ai titolari di una società per esempio?
[/quote]

Se si tratta di impresa individuale o s.n.c., socio e direttore tecnico
Se si tratta di s.a.s., soci accomandatari e direttore tecnico
Per le altre società e consorzi: membri del CDA con legale rappresentanza compresi institori e procuratori generali; membri degli organi con poteri di direzione o di vigilanza (sindaci ecc.); soggetti dotati di potere di rappresentanza, di direzione, di controllo; direttore tecnico o socio unico persona fisica; socio di maggioranza in caso di società con meno di 4 soci.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it