Buongiorno Dottore,
le chiedo un'info sulle verifiche da dover effettuare per gli affidamenti sotto soglia (per acquisto di servizi e forniture):
1- sotto i 5000 euro: DURC , e annotazioni ANAC
2- 5000-20000 euro in su: DURC, a mezzo AVCPASS casellario informatico anac, visura registro impresa, regolarità fiscale, casellario giudiziale integrale, ?(un altro che mi ora mi sfugge).
3- dai 20000 euro in su si ripetono tutte le verifiche al punto 2 e in più si fa verifica dei disabili.
E' corretto? Il riferimento di tali verifiche è l'art. 80 dlg 50/16 e linee guida anac n. 4 (paragrafo 4)?
Buongiorno Dottore,
le chiedo un'info sulle verifiche da dover effettuare per gli affidamenti sotto soglia (per acquisto di servizi e forniture):
1- sotto i 5000 euro: DURC , e annotazioni ANAC
2- 5000-20000 euro in su: DURC, a mezzo AVCPASS casellario informatico anac, visura registro impresa, regolarità fiscale, casellario giudiziale integrale, ?(un altro che mi ora mi sfugge).
3- dai 20000 euro in su si ripetono tutte le verifiche al punto 2 e in più si fa verifica dei disabili.
E' corretto? Il riferimento di tali verifiche è l'art. 80 dlg 50/16 e linee guida anac n. 4 (paragrafo 4)?
[/quote]
Corretto
La ringrazio Dottore, quindi non serve richiedere dai 5000 in su le annotazioni ANAC?
Poi un'altra domanda: per quanto riguarda la ricerca del casellario giudiziale su quali soggetti occorre fare questa verifica? In quale normativa posso trovare questo punto?
La ringrazio Dottore, quindi non serve richiedere dai 5000 in su le annotazioni ANAC?
Poi un'altra domanda: per quanto riguarda la ricerca del casellario giudiziale su quali soggetti occorre fare questa verifica? In quale normativa posso trovare questo punto?
[/quote]
Casellario va fatto su TUTTI I SOGGETTI CON POTERE DI AMMINISTRAZIONE
la ringrazio Dottore, posso chiederle di essere più specifico?
Cioè va sempre fatta ai titolari di una società per esempio?
la ringrazio Dottore, posso chiederle di essere più specifico?
Cioè va sempre fatta ai titolari di una società per esempio?
[/quote]
Se si tratta di impresa individuale o s.n.c., socio e direttore tecnico
Se si tratta di s.a.s., soci accomandatari e direttore tecnico
Per le altre società e consorzi: membri del CDA con legale rappresentanza compresi institori e procuratori generali; membri degli organi con poteri di direzione o di vigilanza (sindaci ecc.); soggetti dotati di potere di rappresentanza, di direzione, di controllo; direttore tecnico o socio unico persona fisica; socio di maggioranza in caso di società con meno di 4 soci.