Data: 2020-08-27 17:39:56

Requisiti tecnico-professionali attività sanificazione-disinfestazione

Buonasera,
con riferimento allo specifico requisito tecnico-professionale citato dall'art. 2, comma 3, lettera b) D.M. 274/1997:

[i]- [...]
[b]- attestato di qualifica a carattere tecnico attinente l'attività conseguito secondo quanto previsto dalle norme sulla formazione professionale;[/b]
- [...]
- [...][/i]

quali sono le caratteristiche del corso perchè possa essere considerato valido e quindi assolvere a questo requisito in capo al Direttore Tecnico da nominarsi per la ditta che oltre all'attività di pulizia volesse implementare tali ulteriori attività? Nel mio caso gli altri requisiti alternativi citati dal medesimo articolo sono stati omessi perchè non posseduti. Non ho trovato alcun riferimento preciso circa durata minima in ore, ente erogatore, argomenti, eventuale esame finale etc.
Grazie

riferimento id:55568

Data: 2020-09-01 10:57:28

Re:Requisiti tecnico-professionali attività sanificazione-disinfestazione

Buongiorno a tutti,
mi permetto di riproporre il quesito qualora questo fosse sfilato in fondo alla lista. Chiedo cortesemente Vs. parere o utili indicazioni a riguardo per approfondire.
Grazie anticipatamente a chi volesse rispondere.
A presto.

Buonasera,
con riferimento allo specifico requisito tecnico-professionale citato dall'art. 2, comma 3, lettera b) D.M. 274/1997:

[i]- [...]
[b]- attestato di qualifica a carattere tecnico attinente l'attività conseguito secondo quanto previsto dalle norme sulla formazione professionale;[/b]
- [...]
- [...][/i]

quali sono le caratteristiche del corso perchè possa essere considerato valido e quindi assolvere a questo requisito in capo al Direttore Tecnico da nominarsi per la ditta che oltre all'attività di pulizia volesse implementare tali ulteriori attività? Nel mio caso gli altri requisiti alternativi citati dal medesimo articolo sono stati omessi perchè non posseduti. Non ho trovato alcun riferimento preciso circa durata minima in ore, ente erogatore, argomenti, eventuale esame finale etc.
Grazie

[/quote]

Data: 2020-09-04 06:42:32

Deve essere un corso riconosciuto ESPRESSAMENTE dalla Regione come abilitante all'attività in questione

Data: 2020-09-04 13:40:17

La definizione dei requisiti professionali di base, quelli necessari, sono dettati da norma statale, vedi d.lgs. n. 30/2006. Come poi strutturare il corso e le materie di apprendimento sono demandate alla competenza regionale. Come diceva Simone, occorre un corso che, espressamente, sia abilitante per la profesisone di cui trattasi

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it