Data: 2020-08-27 09:26:16

cartello pubblicitario abusivo verbale da rinotificare?

Buongiorno a tutti, ho un caso un po particolare da sottoporvi: non si sa chi installa su una rotatoria trafficatissima un bel cartello pubblicitario abusivo di dimensioni importanti, pubblicizza un numero di cellulare lo chiamo, lo diffido a rimuoverlo, mi risponde che non rimuove. Effetto le verifiche sulla proprieta' del terreno che risulta comunale, nel tempo che cerco qualcuno all'UTC per rimuoverlo ecco che mi compare la pubblicità di una ditta. Contatto la stessa che mi manda il contratto pubblicitario intestato ad una ditta che chiamiamo "A" mando subito il Verbale via pec a questa ditta ai sensi dell'art. 23 cds con intimazione della rimozione entro 10 gg. Il giorno successivo mi appare sul palo del cartello una targhetta che dice che proprietaria del cartello è la ditta "B" da contattare con i vari numeri di telefono diversi dal primo rilevato. Vi domando e mi chiedo a questo punto devo archiviare in autotutela il primo Verbale e mandarne un'altro dello stesso tenore alla ditta "B" oppure procedo così come ho iniziato e faccio rimuovere il cartello all'UTC.
C'è anche un'altro la ditta reclamizzata ha già pagato la pubblicità alla ditta "A" per 1 anno e non solo ha pagato già la tassa pubblicitaria comunale con un calcolo fatto da "A". 
Grazie mille e buon lavoro a tutti.

riferimento id:55555

Data: 2020-08-27 16:28:26

Re:cartello pubblicitario abusivo verbale da rinotificare?

Buongiorno a tutti, ho un caso un po particolare da sottoporvi: non si sa chi installa su una rotatoria trafficatissima un bel cartello pubblicitario abusivo di dimensioni importanti, pubblicizza un numero di cellulare lo chiamo, lo diffido a rimuoverlo, mi risponde che non rimuove. Effetto le verifiche sulla proprieta' del terreno che risulta comunale, nel tempo che cerco qualcuno all'UTC per rimuoverlo ecco che mi compare la pubblicità di una ditta. Contatto la stessa che mi manda il contratto pubblicitario intestato ad una ditta che chiamiamo "A" mando subito il Verbale via pec a questa ditta ai sensi dell'art. 23 cds con intimazione della rimozione entro 10 gg. Il giorno successivo mi appare sul palo del cartello una targhetta che dice che proprietaria del cartello è la ditta "B" da contattare con i vari numeri di telefono diversi dal primo rilevato. Vi domando e mi chiedo a questo punto devo archiviare in autotutela il primo Verbale e mandarne un'altro dello stesso tenore alla ditta "B" oppure procedo così come ho iniziato e faccio rimuovere il cartello all'UTC.
C'è anche un'altro la ditta reclamizzata ha già pagato la pubblicità alla ditta "A" per 1 anno e non solo ha pagato già la tassa pubblicitaria comunale con un calcolo fatto da "A". 
Grazie mille e buon lavoro a tutti.
[/quote]

OK verbale alla ditta A
Inoltre devi farlo anche alla ditta B in aggiunta per ulteriore violazione

Data: 2020-08-27 17:25:07

Devi notificare i verbali alle varie ditte con intimazione alla rimozione dello stesso entro un arco temporale ristretto. Nel caso non ottemperi fai rimuovere il cartello dall'ufficio comunale addetto e lo fai custodire all'interno di una proprietà comunale. Il fatto che una ditta abbia già pagato l'imposta comunale sulla pubblicità a chi ha posizionato l'impianto non ci riguarda e un problema civilistico tra chi ha proposto lo spazio e chi lo ha acquistato salvo che poi la stessa cifra sia stata versata all'ufficio preposto. Ma alla sede della ditta che posiziona l'impianto ci sei stato? Esiste o è un indirizzo posticcio? Io farei una visura camerale e andrei dal proprietario della ditta a sentirlo?

Data: 2020-08-28 06:06:07

Scusatemi, premesso che il trasgressore vero e proprio che ha posizionato il cartello non lo conosciamo, parliamo sempre di obbligato in solido, il Verbale l'ho mandato alla ditta A per aver posizionato il cartello senza autorizzazione perché avevo solo questi dati (contratto pubblicitario), il giorno dopo dell'invio del Verbale è comparso sul cartello un adesivo con scritto che il cartello è di proprietà della ditta B. Il Verbale è stato notificato ad A subito tramite pec non vorrei che si stiano organizzando per il ricorso dicendo che il proprietario è B e che a B andava notificato il Verbale, ora posso notificare la stessa violazione a due soggetti diversi? quando si parla di ulteriore violazione di cosa si tratta nell'ambito dell'art. 23 del cds.
Grazie  mille per il prezioso aiuto che mi date.
Buon lavoro a tutti.

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it