Data: 2020-08-25 10:22:01

Caso particolare.

Buongiorno. Un bar aperto h 24, pressoché sotto casa è fonte di notevole disturbo a causa del suo diffondere musica all'aperto con casse acustiche dalle ore serali ad oltre le tre del mattino. Posso produrre esposto come privato alla stazione CC. o alla P.S., dando prova con filmati di ciò che tale bar fa? Ciò in quanto sono l'unico vigile del comune (tra l'altro con mansioni interne) e non posso occuparmene direttamente, essendo parte interessata.
Aggiungo che come polizia locale ho ricevuto lamentele verbali da altre persone sia per questo bar che per altri e di averne dato notizia al sindaco senza ricevere alcun riscontro. Ultimamente anche mio fratello che abita in zona ha prodotto esposto, ma come detto non posso trattarlo mi limiterò a rimetterlo all'A.G., dando atto della parentela. Credo che anche in tale contesto potrei trasmettere i filmati che ho fatto da privato. Non so se è corretto. Grazie per le risposte.

riferimento id:55530

Data: 2020-08-25 17:51:11

Re:Caso particolare.

Come privato ha tutti i diritti di fare denuncia all’AG per i reati ipotizzabili (art.659 cp).
Magari prima può anche fare una diffida come privato.
https://www.associazionemarcopolo.it/wp-content/uploads/2019/12/Lettera-diffida-rumori.pdf

Non è un esposto (si può conciliare ex art.1 tulps solo ciò che non costituisce reato o che è reato ma a querela senza aver espresso volontà di procedere). Deve fare semmai denuncia

riferimento id:55530
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it