Buongiorno.
Mi è pervenuta richiesta di informazioni per l'apertura di una nuova farmacia.
CRITERI
Il nuovo decreto sulle liberalizzazioni stabilisce "l'apertura di una nuova farmacia per ogni 3.300 ab.". Devo procedere a dare indicazioni già considerando questo criterio? Attualmente sul nostro territorio comunale ci sono 2 farmacie - popolazione circa 11 mila abitanti. In base a questo criterio, dunque, esistono le condizioni per l'apertura di un'altra farmacia...
MODALITA'
Se confermato quanto sopra, per l'apertura effettiva, l'utente come deve procedere? Tramite SCIA?
Grazie
Ciao e benvenuto.
La procedura non è così semplice.
Come comune avreste dovuto far pervenire a Regione Lombardia entro il 23 aprile scorso la nuova pianta organica comunale con l'inserimento della nuova farmacia.
Se non l'avete fatto avete tacitamente rimandato alla Regione la facoltà di individuare tale possibilità.
Sarà Regione a indire i bandi per l'assegnazione, quindi niente SCIA, ma si deve attendere le prossime mosse della Regione.
Grazie.
Dove posso recuperare le informazioni relativamente all'invio della comunicazione dell'aggiornamento della pianta organica entro il termine del 23 aprile?
Grazie
Il riferimento è il d.l. 1/2012 art. 11 convertito con legge 27/2012.
Inoltre agli atti dovresti avere una nota della ASL (almeno a Bergamo e provincia è arrivata) con una serie di indicazioni operative.
Puoi trovare molte informazioni nella sezione del sito dedicata alle farmacie: [url=http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=106.0]http://www.omniavis.it/web/forum/index.php?board=106.0[/url]