Comune: Consiglio indirizzo politico-amministrativo e controllo sulla Giunta, organo esecutivo con competenze residuali - - > in Provincia?
Comune: PEG approvato da Giunta, Bilancio preventivo e DUP presentati da Giunta a Consiglio per l'approvazione - - > in Provincia?
Comune: Fondo di riserva prelievi della Giunta, idem per variazioni di bilancio urgenti e motivate con ratifica al Consiglio - - > in Provincia?
Comune: Giunta adotta il regolamento uffici e servizi - - > in Provincia?
Comune: relazione Giunta sulla gestione allegata al rendiconto - - > in Provincia?
In pratica quali differenze sostanziali nelle funzioni esistono tra Giunta e Assemblea dei Sindaci.
E anche quelle sostanziali tra Sindaco e Presidente Provincia.
Infine, dal 2016 ho letto che tra le varie misure straordinarie è stato concesso alle Province di: approvare solo il bilancio annuale; di utilizzare tutti gli avanzi di amministrazione per il raggiungimento degli equilibri. È così? Lo è ancora?
Grazie infinite! Domani ho l'esame in Provincia!
La migliore sintesi: https://www.camera.it/temiap/documentazione/temi/pdf/1104880.pdf
riferimento id:55294Infatti l'avevo letto proprio da là! (per l'ultima parte delle mie domande).
Mentre lì non parla di tutte le mie domande iniziali (PEG, DUP, prelievi Fondo di riserva: chi ne ha la competenza in Provincia?)
Grazie mille..