Data: 2020-08-05 04:32:51

Differenze Provincia vs Comune

Comune: Consiglio indirizzo politico-amministrativo e controllo sulla Giunta, organo esecutivo con competenze residuali - - > in Provincia?

Comune: PEG approvato da Giunta, Bilancio preventivo e DUP presentati da Giunta a Consiglio per l'approvazione - - > in Provincia?

Comune: Fondo di riserva prelievi della Giunta, idem per variazioni di bilancio urgenti e motivate con ratifica al Consiglio - - > in Provincia?

Comune: Giunta adotta il regolamento uffici e servizi - - > in Provincia?

Comune: relazione Giunta sulla gestione allegata al rendiconto - - > in Provincia?

In pratica quali differenze sostanziali nelle funzioni esistono tra Giunta e Assemblea dei Sindaci.
E anche quelle sostanziali tra Sindaco e Presidente Provincia.

Infine, dal 2016 ho letto che tra le varie misure straordinarie è stato concesso alle Province di: approvare solo il bilancio annuale; di utilizzare tutti gli avanzi di amministrazione per il raggiungimento degli equilibri. È così? Lo è ancora?

Grazie infinite! Domani ho l'esame in Provincia!

riferimento id:55294

Data: 2020-08-05 08:34:01

Re:Differenze Provincia vs Comune

La migliore sintesi: https://www.camera.it/temiap/documentazione/temi/pdf/1104880.pdf

Data: 2020-08-05 12:09:33

Re:Differenze Provincia vs Comune

Infatti l'avevo letto proprio da là! (per l'ultima parte delle mie domande).

Mentre lì non parla di tutte le mie domande iniziali (PEG, DUP, prelievi Fondo di riserva: chi ne ha la competenza in Provincia?)

Grazie mille..

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it