Buongiorno. Sono Gian Luca Marchetti, appena iscritto al forum, padre di un podologo, al quale sto cercando di aprire uno studio a Livorno. Mi permetto di disturbarvi, sapendo che ho poco da offrirvi e molto da imparare dalle Vs professionalità.
Potete aiutarmi a capire se sia necessario presentare SCIA al SUAP o se l apertura sia libera, senza alcuna comunicazione? Il locale è un C1... In questo caso basta passarlo ad A10? Se si, basta fare quello senza informare il comune e la USL dell attività che vi sarà svolta? Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stato inopportuno.
Gian Luca Marchetti,
Nugola, Collesalvetti (LI)
Buongiorno. Sono Gian Luca Marchetti, appena iscritto al forum, padre di un podologo, al quale sto cercando di aprire uno studio a Livorno. Mi permetto di disturbarvi, sapendo che ho poco da offrirvi e molto da imparare dalle Vs professionalità.
[color=red]Proviamo a dare qualche spunto, ma in questi casi devi affidarti ed aver fiducia di un tecnico che ti assista[/color]
Potete aiutarmi a capire se sia necessario presentare SCIA al SUAP o se l apertura sia libera, senza alcuna comunicazione?
[color=red]Dal punto di vista dell'attività NON SERVE alcun adempimento, potrebbero essere necessari adempimenti tecnici per l'immobile[/color]
Il locale è un C1... In questo caso basta passarlo ad A10?
[color=red]Problema SECONDARIO. C1 e A10 sono classificazioni catastali, NON EDILIZIE:
Il podologo può operare in immobile a destinazione artigianale, commerciale e direzionale ed anche in civile abitazione.
C1 non appare adeguato. Sarà probabilmente un c3 se destinato a solo studio, un A se civile abitazione usata anche come studio
[/color]
Se si, basta fare quello senza informare il comune e la USL dell attività che vi sarà svolta?
[color=red]Non sono previsti adempimenti verso la asl[/color]
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso se sono stato inopportuno.
Gian Luca Marchetti,
Nugola, Collesalvetti (LI)
[color=red]in bocca al lupo e contatti un tecnico di fiducia![/color]
Grazie mille. Mi rivolgerò al mio geometra x la consulenza seguendo il tuo consiglio . Se ho capito bene, una volta fatti eventuali adempimenti tecnici x il locale, non occorre nessuna comunicazione né al comune né al servizio igiene della USL di Livorno. Basta rispettare i requisiti della normativa regionale e del regolamento edilizio di Livorno per studio medico di libera apertura. Giusto? Ancora grazie, Gian Luca
riferimento id:55257