Buongiorno.
Un'azienda agricola ha avuto un controllo e le hanno contestato nell'autorizzazione sanitaria la mancata variazione del legale rappresentante; tale variazione deve essere notificata al Comune? nel modello di notifica standardizzato non compare.
Grazie
Buona giornata
Buongiorno.
Aggiungo al quesito sulla variazione LR che a suo tempo questa azienda ha cambiato la denominazione senza modificare la partita iva per obbligo di legge; inoltre successivamente è stata fatta una modifica della toponomastica; per entrambe queste situazioni doveva essere fatta una variazione dell'autorizzazione sanitaria?
Grazie
Se si tratta solo di notifica 852/04, la variaizone del legale rappresentante di una persona giuridica non è un fatto rilevante ai fini gienico-sanitari. L'aggioramento del piano di autocontrollo è sufficiente a dar conto dei sogetti con i vari ruoli in azienda.
Tuttavia, visto che la burocrazia va alimentata, la ASL potrebbe avere formalmente ragione perché il DPGR 40R/2006, all'art. 13 dispone "... comunicano al comune la variazione dei dati identificativi..."
La nuova modulistica unificata di cui alla notifica 852 reca il caso descritto (vedi CU_20170706): [i]punto 1.4... di impegnarsi a comunicare tempestivamente eventuali modifiche relative all’attività e/o allo stabilimento, comprese eventuali modifiche relative al rappresentante legale;[/i]