Data: 2020-07-10 10:43:28

ampliamento superficie di vendita media struttura

Una media struttura di vendita vorrebbe utilizzare per esporre  e vendere della merce, una tettoia adiacente al negozio accessibile dall'interno del negozio stesso.
Ritengono che non si tratti di aumento di superficie di vendita facendo riferimento all'art. 13 comma 1 lettera c) della L.R. 86/2016 che indica : ".. Non costituisce superficie di vendita, anche se accessibile alla clientela, l’area scoperta, purché adiacente all’esercizio commerciale e per la parte che non superi il 20 per cento della superficie di vendita, nonché quella destinata a magazzini, depositi, locali di lavorazione, servizi, spazi collocati oltre le casse, uffici se non accessibili alla clientela"."
A nostro avviso una tettoia in muratura non può considerarsi area scoperta e pertanto il suo utilizzo costituisce un ampliamento della superficie di vendita soggetto ad autorizzazione.
E' corretta la nostra valutazione

riferimento id:55005

Data: 2020-07-11 08:31:25

Re:ampliamento superficie di vendita media struttura

Precisazione per i lettori: la norma è: http://raccoltanormativa.consiglio.regione.toscana.it/articolo?urndoc=urn:nir:regione.toscana:legge:2018-11-23;62&pr=idx,0;artic,1;articparziale,0

A mio avviso il legislatore regionale ha voluto riconoscere un BONUS SUPERFICIE del 20% relativo ad ogni area, di regola costituente superficie di vendita, ed eccezionalmente esclusa.
La dizione "area scoperta" va intesa in senso lato, a mio avviso anche quella del caso descritto

riferimento id:55005
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it