Data: 2020-07-09 18:08:32

svolgimento funzioni Giudice di Pace

Buonasera volevo sottoporre alla Sua attenzione il seguente quesito.

Sono un funzionario, Area C, full-time, a tempo indeterminato, del comparto Funzioni Centrali.  A breve dovrò iniziare il tirocinio per le funzioni di Giudice di Pace.
Volevo chiederLe se per il tirocinio in parola, della durata di sei mesi, è prevista la possibilità di fruizione di permessi lavorativi. Nel contratto collettivo di riferimento non ho trovato norme specifiche in tal senso:
Volevo, altresì, chiedereLe se per il futuro svolgimento delle suddette funzioni sarà necessario rimodulare il mio orario lavorativo con part-time al 50% come previsto dall'art. 53, 6^ comma, del T.U Pubblico Impiego.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità e per la Sua professionalità.
Cordiali saluti

riferimento id:55000

Data: 2020-07-11 08:21:24

Re:svolgimento funzioni Giudice di Pace

Buonasera volevo sottoporre alla Sua attenzione il seguente quesito.

Sono un funzionario, Area C, full-time, a tempo indeterminato, del comparto Funzioni Centrali.  A breve dovrò iniziare il tirocinio per le funzioni di Giudice di Pace.
Volevo chiederLe se per il tirocinio in parola, della durata di sei mesi, è prevista la possibilità di fruizione di permessi lavorativi. Nel contratto collettivo di riferimento non ho trovato norme specifiche in tal senso:
Volevo, altresì, chiedereLe se per il futuro svolgimento delle suddette funzioni sarà necessario rimodulare il mio orario lavorativo con part-time al 50% come previsto dall'art. 53, 6^ comma, del T.U Pubblico Impiego.
La ringrazio anticipatamente per la Sua disponibilità e per la Sua professionalità.
Cordiali saluti
[/quote]

Trattandosi di tirocinio NON RETRIBUITO, assimilabile ad un percorso di formazione (sebbene sui generis) ritengo che tu possa fruire dei permessi previsti dal contratto e che tu possa mantenere il rapporto di lavoro anche full-time fruendo di congedi ed altre possibilità di assenza giustificata dal lavoro.

riferimento id:55000
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it