Data: 2020-07-06 10:50:20

Decreto rilancio e occupazione suolo pubblico

Ho fatto richiesta al mio comune per occupare per 3 mesi dal 01/07 al 30/09 circa 25mq di suolo pubblico con dei tavolini avendo io una gelateria. La richiesta è stata accettata a fronte di una tariffa (che loro calcolano comunque annuale) di 625 euro con la postilla "pagamento sospeso in attesa di decisioni comunali su Cosap". Ho chiesto lumi in quanto voglio sapere subito se dovrò pagare o meno e facendo riferimento all'esenzione contenuta nel decreto rilancio, mi hanno risposto che il Comune ha facoltà di applicare la tariffa e che il decreto in questo caso non c'entra.
Chiedo cortesemente se quanto mi hanno risposto corrisponde al vero, grazie.

riferimento id:54956

Data: 2020-07-06 12:13:53

Re:Decreto rilancio e occupazione suolo pubblico

Ho fatto richiesta al mio comune per occupare per 3 mesi dal 01/07 al 30/09 circa 25mq di suolo pubblico con dei tavolini avendo io una gelateria. La richiesta è stata accettata a fronte di una tariffa (che loro calcolano comunque annuale) di 625 euro con la postilla "pagamento sospeso in attesa di decisioni comunali su Cosap". Ho chiesto lumi in quanto voglio sapere subito se dovrò pagare o meno e facendo riferimento all'esenzione contenuta nel decreto rilancio, mi hanno risposto che il Comune ha facoltà di applicare la tariffa e che il decreto in questo caso non c'entra.
Chiedo cortesemente se quanto mi hanno risposto corrisponde al vero, grazie.
[/quote]

E' vero. La normativa prevede esenzione SOLO per gli esercizi di somministrazione (non gelaterie di vendita o artigianali). Tuttavia il Comune può estendere l'esenzione o prevedere abbattimenti COSAP.
Quindi prendi come positiva questa postilla ...

Data: 2020-07-06 12:18:55

Grazie dottor Chiarelli, sempre gentilissimo.
La postilla sarà positiva ma mi lascia nell'incertezza di dover pagare 625 per i tre mesi di utilizzo del suolo che ovviamente non riuscirò a ripagarmi, nel dubbio rinuncerò alla concessione.
Un caro saluto.
Andrea

Data: 2020-07-06 12:38:51

Grazie dottor Chiarelli, sempre gentilissimo.
La postilla sarà positiva ma mi lascia nell'incertezza di dover pagare 625 per i tre mesi di utilizzo del suolo che ovviamente non riuscirò a ripagarmi, nel dubbio rinuncerò alla concessione.
Un caro saluto.
Andrea
[/quote]

Tu stai guardando il bicchiere MEZZO VUOTO.
L'altra faccia della medaglia è: normalmente avresti pagato 625 euro ... c'è una possibilità di pagare ZERO o meno dei 625 e NON di più .... non sarà mezzo pieno, ma un po' d'acqua c'è!

vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it