Data: 2012-05-25 10:41:42

estetica: depilazione

ciao,
una titolare di azienda esercente l'attività di estetica o per meglio specificare, di onicotecnica, vorrebbe alla stessa aggiungere l'attività di depilazione. Vi chiedo quali requisiti strutturali occorrono: ho visto il d.p.g.r 47/r e circolare interpretativa ma mi pare che disciplini il solo caso dell'uso di aghi. Mi pare che non sia previsto niente di specifico per la depilazione tradizionale. In particolare mi confronto con voi sulla eventuale necessità della presenza della doccia....
grazie
a.

riferimento id:5490

Data: 2012-05-26 06:47:44

Re:estetica: depilazione

ciao,
una titolare di azienda esercente l'attività di estetica o per meglio specificare, di onicotecnica, vorrebbe alla stessa aggiungere l'attività di depilazione. Vi chiedo quali requisiti strutturali occorrono: ho visto il d.p.g.r 47/r e circolare interpretativa ma mi pare che disciplini il solo caso dell'uso di aghi. Mi pare che non sia previsto niente di specifico per la depilazione tradizionale. In particolare mi confronto con voi sulla eventuale necessità della presenza della doccia....
grazie
a.
[/quote]

D.P.G.R. 2-10-2007 n. 47/R - Regolamento di attuazione della legge regionale 31 maggio 2004, n. 28 (Disciplina delle attività di estetica e di tatuaggio e piercing).

Art. 11 - Obbligo di installazione e dotazioni minime.

1. L’installazione di una cabina con box doccia è obbligatoria nel caso in cui nell’esercizio si effettuino trattamenti al corpo manuali o con apparecchiature quali:

a) massaggi;

b) applicazioni di fanghi o di calore;

c) solarium integrale ad assetto orizzontale;

d) bagno turco;

e) bagno di vapore;

f) sauna.

SE NON FA NESSUNO DI QUESTI TRATTAMENTI NON OCCORRE IL BOX DOCCIA.

riferimento id:5490
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it