Buongiorno,
mi è stata appena comunicata la convocazione per un concorso di un piccolo comune in provincia di Cuneo per 1 posto di collaboratore amministrativo B3 Area Affari Generali – Servizi demografici.
Saremo 70 partecipanti e nella convocazione è indicato che la commissione ha scelto di non effettuare la preselezione, ma ci sarà subito la prova scritta il 2 luglio (e poi l'orale per chi otterrà almeno 21/30). Non è stata comunicata la composizione della commissione giudicatrice. Ho seguito il corso base e quello per demografici, ma dato che le lezioni pratiche di quest'ultimo usciranno dopo la prova, avete qualche consiglio finale da darmi per affrontare questa unica prova scritta?
Grazie
Allora i consigli che mi sento di darti sono i seguenti:
- per la prova teorica, rivedere tutte le domande che ho posto alla fine delle lezioni in quanto riassumono in pillole gli argomenti
- per la prova pratica, imparare i contenuti degli atti di stato civile, delle deleghe di funzioni (che abbiamo già visto)
Forse la lezione 11 dovrebbe uscire prima del 2 pertanto ti invito a rimanere in allerta.
In bocca al lupo! Attendo notizie fiducioso che il corso seguito sia stato un forte aiuto come solida base di preparazione!