Buona domenica dott. Chirellli,
nella lezione n. 3 del corso sugli appalti si dice che è possibile approvare direttamente l'esecutivo, purchè l'esecutivo contenga tutte le informazioni dei precedenti livelli. Era tutto chiaro fino a quando ho individuato dei "Progetti definitivi-esecutivi" di opere pubbliche e delle delibere con cui si approvano questi "progetti definitivi-esecutivi". Di che si tratta? Questi "progetti definitivi-esecutivi" hanno lo stesso valore\effetto dei progetti esecutivi?
Buona domenica dott. Chirellli,
nella lezione n. 3 del corso sugli appalti si dice che è possibile approvare direttamente l'esecutivo, purchè l'esecutivo contenga tutte le informazioni dei precedenti livelli. Era tutto chiaro fino a quando ho individuato dei "Progetti definitivi-esecutivi" di opere pubbliche e delle delibere con cui si approvano questi "progetti definitivi-esecutivi". Di che si tratta? Questi "progetti definitivi-esecutivi" hanno lo stesso valore\effetto dei progetti esecutivi?
[/quote]
In pratica si approvano DUE LIVELLI di progettazione contemporaneamente, evitando il doppio passaggio.
Del tutto compatibile con il codice degli appalti
Non mi è chiaro cos'è il progetto definitivo-esecutivo?In un unico progetto ci sono gli elaborati del definitivo e dell'esecutivo? Se viene redatto un unico progetto e si sa già nel dettaglio cosa si andrà a fare perchè si inseriscono gli elaborati del progetto definitivo, non sarebbe sufficiente semplicemente un progetto esecutivo? Spero di essere stata chiara.
riferimento id:54803
Non mi è chiaro cos'è il progetto definitivo-esecutivo?In un unico progetto ci sono gli elaborati del definitivo e dell'esecutivo? Se viene redatto un unico progetto è si sa già nel dettaglio cosa si andrà a fare perchè si inseriscono gli elaborati del progetto definitivo, non sarebbe sufficiente semplicemente un progetto esecutivo? Spero di essere stata chiara.
[/quote]
Perchè DEVI APPROVARE tutti i livelli di progettazione. NON li puoi saltare.
Il progetto sarà quello esecutivo ma contemporaneamente ingloba quello definitivo.
In pratica un unico progetto che ne rappresenta due.
Quindi il progetto definitivo-esecutivo è quello di cui si parla all'art. 23 del d.lgs. 50\2016 "...è consentiva l'omissione di uno o di entrambi i primi due livelli di progettazione, purchè il livello successivo contenga tutti gli elementi previsti per il livello omesso, salvaguardando la qualità della progettazione".Non si chiama semplicemente progetto esecutivo ma progetto definitivo-esecutivo? Grazie infinitamente
riferimento id:54803
Quindi il progetto definitivo-esecutivo è quello di cui si parla all'art. 23 del d.lgs. 50\2016 "...è consentiva l'omissione di uno o di entrambi i primi due livelli di progettazione, purchè il livello successivo contenga tutti gli elementi previsti per il livello omesso, salvaguardando la qualità della progettazione".Non si chiama semplicemente progetto esecutivo ma progetto definitivo-esecutivo? Grazie infinitamente
[/quote]
BRAVA!!!