Data: 2020-06-15 07:44:46

Non conviventi in auto

Buongiorno,
è ancora valida questa FAQ?

[color=green][i]È possibile l'utilizzo di automobili e altri mezzi di locomozione tra persone non conviventi? Sì, purché siano rispettati le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea: ossia con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina. L’obbligo di indossare la mascherina può essere derogato nella sola ipotesi in cui la vettura risulti dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina, essendo in tale caso ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.
Tuttavia nessuno di questi limiti si applica se i mezzi sono utilizzati solo da persone conviventi.[/i][/color]

E se ci fossero due coppie?
Potrebbero stare due conviventi tra loro davanti e due conviventi tra loro dietro?

Qualcuno tra l'altro sostiene sia superata e che sia possibile andare in quattro non conviventi in auto...

Grazie e buona giornata.

riferimento id:54721

Data: 2020-06-16 08:03:58

Re:Non conviventi in auto

Se sono soci o colleghi devono comunque rispettare la distanza di 1 metro sul luogo di lavoro... in auto non sarebbe possibile...

riferimento id:54721

Data: 2020-06-16 08:09:37

Re:Non conviventi in auto

Alcuni esperti sostengono che dal 18 maggio 2020 anche 5 non conviventi potrebbero viaggiare insieme in auto essendo venuto meno il divieto di assembramento in luogo privato (obbligatoria comunque la mascherina). Infatti, non essendo più previsto dai DPCM un generale obbligo di distanziamento sociale, sui veicoli PRIVATI è possibile occupare tutti i posti disponibili anche se i trasportati non sono conviventi (non possibile sui mezzi pubblici).

Qui però:

http://www.governo.it/it/faq-fasedue

Si precisa

[color=green][i]È possibile l'utilizzo di automobili e altri mezzi di locomozione tra persone non conviventi?
Sì, purché siano rispettati le stesse misure di precauzione previste per il trasporto non di linea: ossia con la presenza del solo guidatore nella parte anteriore della vettura e di due passeggeri al massimo per ciascuna ulteriore fila di sedili posteriori, con obbligo per tutti i passeggeri di indossare la mascherina. L’obbligo di indossare la mascherina può essere derogato nella sola ipotesi in cui la vettura risulti dotata di un separatore fisico (plexiglas) fra la fila anteriore e posteriore della macchina, essendo in tale caso ammessa la presenza del solo guidatore nella fila anteriore e di un solo passeggero per la fila posteriore.
Tuttavia nessuno di questi limiti si applica se i mezzi sono utilizzati solo da persone conviventi.[/i][/color]

E come si legge in alto le FAQ sono aggiornate al 1 giugno

[color=green][b]Chi ha ragione?[/b][/color]

Grazie

riferimento id:54721
vuoi interagire con la community? vai al NUOVO FORUM - community.omniavis.it