All'interno di una sala giochi con area per maggiorenni opportunamente separata, si vorrebbe mettere dei distributori di bevande - fra cui anche la birra (vietata ai maggiorenni).
Si richiede se sia opportuno fare posizionare tali distributori esclusivamente all'interno dell'area per soli maggiorenni, oppure all'esterno dell'entrata principale con apparecchio riconoscitore d'età ?
Grazie per la collaborazione.
Saluti
IMPOSSIBILE!!!!!!!!!
L.R. 7-2-2005 n. 28 - Codice del Commercio. Testo Unico in materia di commercio in sede fissa, su aree pubbliche, somministrazione di alimenti e bevande, vendita di stampa quotidiana e periodica e distribuzione di carburanti.
Pubblicata nel B.U. Toscana 10 febbraio 2005, n. 11, parte prima.
Art. 49 - Somministrazione mediante distributori automatici
1. La somministrazione di alimenti e bevande mediante distributori automatici effettuata in modo non esclusivo è soggetta a segnalazione certificata di inizio attività, ai sensi della normativa vigente, al comune competente per territorio e può essere effettuata dalla data di ricevimento della segnalazione certificata di inizio attività.
2. La somministrazione di cui al comma 1, se effettuata in locali esclusivamente adibiti a tale attività ed appositamente attrezzati, è soggetta alle disposizioni concernenti l'apertura di un esercizio di somministrazione.
[color=red]3. È vietata la somministrazione mediante distributori automatici di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione .[/color]