Buongiorno
chiedo gentilmente un parere in merito.
Un’attività autorizzata quale locale di pubblico spettacolo e/o trattenimento , nello spazio esterno vorrebbe installare dei gonfiabili che ha acquistato ( i gonfiabili hanno già il codice di registrazione) ritengo che sia necessario che il titolare dell’attività richieda la licenza dello spettacolo viaggiante, ai sensi del TULPS
A vostro avviso è corretto? La licenza dovrà essere richiesta al Comune di residenza del titolare dell’attività, o può essere richiesta anche nel Comune dove ha sede l’attività?
Ringrazio per la collaborazione
Primo: non è sufficiente che i gonfiabili abbiano i codici identificativi, ma i codici devono essere intestati a chi esercita l'attività.
Secondo: confermo che dovrà dotarsi di autorizzazione ex art. 69 TULPS per l’esercizio dell’attività di trattenimento tramite attrazioni dello spettacolo viaggiante se l'installazione è temporanea.
Terzo: se invece intende realizzare un "mini parco divertimento" fisso la prassi è di rilasciare un’autorizzazione 68/80 TULPS per impianto di trattenimento in sede fissa.