Buongiorno, ci si presenta il caso di un'attività che svolge come primaria il noleggio video e come secondaria lo studio fotografico. Ora vorrebbe invertire la rilevanza delle due attività facendo diventare primaria lo studio fotografico e secondaria il noleggio video. Si chiede vostro parere in merito alla pratica da produrre in quanto l'attività primaria è attività artigianale, mentre l'attività commerciale diviene secondaria.
Nello specifico ci si chiede se serva SCIA di cessazione e successiva SCIA di avvio di attività artigianale e di vicinato, oppure essendo di fatto già in essere entrambe le attività, non serve alcuna SCIA, ma il consulente dovrà rapportarsi esclusivamente con la CCIAA per la variazione della rilevanze delle due attività? Grazie.
Se l'impresa è in possesso dei titoli ad esercitare (avendo presentato a suo tempo le comunicazioni di legge), non rileva quale sia la principale e quale la secondaria per il SUAP/comune, fatto salvo eventuali problemi con la destinazione d'uso.
E' solo una questione tra impresa e CCIAA.